News

Enrica Locci, Nove anni ai remi

martedì 4 Agosto 2009

Enrica Locci, Nove anni ai remi

BRIVE LA GAILLARDE (FRA), 04 agosto 2009 – Monfalcone. Enrica Locci, classe 1991, sta benissimo alla Timavo, ancor meglio da quando ha conquistato una maglia azzurra e il pass per Brive la Gaillarde dove affronterà il Mondiale in doppio con Elena Coletti.
“Partiamo da principio: il canottaggio l’ho conosciuto grazie a mia sorella che un giorno d’estate mi ha portato in società convincendomi a uscire in barca”.
Estate 2000: Enrica aveva 9 anni. “Non mi sono così persa una sola gara promozionale, dagli Allievi A in avanti: ricordo bene tutti i Festival dei Giovani da Varese a Piediluco passando ancora per Piediluco e Genova”.
Enrica pensa al canottaggio di vertice soprattutto dal secondo anno Ragazze.
Si piazza seconda alla Coupe de la Jeunesse di Cork remando assieme alle compagne di squadra della Timavo Corinna Bandelli, Veronica Colonnelli e Anna Patennosto.
“Le mie tre amiche hanno purtroppo lasciato questa disciplina sportiva, io no perché non è mai stata mia intenzione mollare: amo troppo sentir scorrere la barca e per questo devo ringraziare il mio tecnico Claudio Cristin”.
Ora il Mondiale con Elena. “Sorride sempre, dorme sempre – scherza Enrica – Ci troviamo molto bene insieme, vogliamo ben figurare a Brive senza uscire con il rimpianto di non essere riuscite a esprimere tutto il nostro potenziale: abbiamo iniziato a remare assieme per la seconda gara nazionale di Piediluco per intuizione del nostro CT Josy Verdonkschot”.
Va matta per il gruppo musicale Zero Assoluto “ma in generale ascolto un po’ di tutto”: frequenta il Liceo Scientifico e ha dei modelli da imitare mica da ridere.
“Le gemelle neozelandesi: il top!”. Buona strada, Enrica!

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Juniores 2009 >