News

De Cristofaro-Paonessa, Sogni da star

sabato 25 Luglio 2009

De Cristofaro-Paonessa, Sogni da star

RACICE, 26 luglio 2009 – Al settimo cielo. Primo e secondo anno under 23, Domenico De Cristofaro e Mario Paonessa vedono schiudersi la porta del sogno: sono in finale ai Mondiali in due senza dopo aver fino a qui condotto un percorso esaltante. Il secondo posto in batteria e il secondo posto in finale significano potersi giocare le proprie chance per una medaglia.
Dopo i primi mille metri, ieri la strada sembrava essere in salita. “Proprio lì è nato l’attacco, abbiamo risposto con prepotenza alle forze avversarie rimanendo in gruppo sino agli ultimi 500 metri dove abbiamo rinforzato – racconta Paonessa – – Abbiamo atteso le loro mosse e li abbiamo così sorpresi”.
Grecia favorita per la finale? “D’accordo ma noi non partiamo certamente battuti – è il pensiero di De Cristofaro – Dobbiamo migliorare il secondo parziale di gara e in finale pondereremo bene ogni attacco”.
“Volevamo entrare in finale e ci siamo riusciti: abbiamo fatto capire che una cosa se la si vuole la si ottiene. Con la giusta grinta, stringendo i denti”.
De Cristofaro-Paonessa: il primo riserva ai Mondiali Junior 2007, il secondo argento a Linz 2008 in quattro di coppia. “Per la prima volta facciamo una barca insieme e già dalla prima uscita ho avuto buone sensazioni – aggiunge De Cristofaro – Abbiamo i giusti timoli per allenarci bene e a crederci sempre pur essendo stati assieme pochi giorni prima del Mondiale”.
Ore 14.06, domenica 26 luglio. “La gara della vita: vogliamo cercare di ottenere il massimo anche se dopo il raggiungimento della finale tutto ciò che verrà sarà un qualcosa in più”.

Foto D.Seyb – Canottaggio.org

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Under 23 di Racice >