News

Mondiali Under 23: è record per il quattro di coppia maschile

venerdì 24 Luglio 2009

Mondiali Under 23: è record per il quattro di coppia maschile

RACICE, 24 luglio 2009 – Altre due barche in finale e due in semifinale per l’Italia al termine della seconda giornata di gare ai Mondiali Under 23, in programma sino a domenica a Racice (Repubblica Ceca): la situazione attuale vede cinque equipaggi azzurri in finale e sei in semifinale.
Dopo i recuperi volano i due quattro di coppia maschile e femminile (il primo in semifinale, il secondo in finale): Bernardo Miccoli, Bruno Rosetti, Jacopo Palma e Andrea Messina fanno segnare il tempo di 5.43.76 con vento a favore e vincono la loro prova davanti alla Polonia (5.45.72).
E’ la miglior prestazione a un Mondiale Under 23 (in precedenza Bielorussia 2005 5.46.44) ed è una forte iniezione di fiducia per le semifinali di domani (ore 16.26).
Calabrese e compagne respingono gli attacchi della Romania eliminando così gli Stati Uniti: 6.27.76 il tempo della loro performance, un bel riscatto dopo la non brillante prova di ieri.
In finale, oltre al quattro di coppia rosa, c’è anche il due senza di Gioia Sacco e Marta Novelli: per loro secondo posto nel recupero dietro l’Ucraina.
Il pass per le semifinali lo strappa anche il doppio di Gabriele Cagna e Daniele Zona: nessun problema nel recupero, gli azzurri si piazzano secondi dietro la Slovenia e davanti al Belgio.
Eliminati l’otto maschile (5°), Pollini, Noseda, Trivella, Scapolo (4°) nel 4 di coppia leggero donne, Pietro Gorgoglione (4°) nel singolo pesi leggeri e Marta Labate (6°) nel singolo pesi leggeri donne: nella mattinata di domani parteciperanno alle semifinali (Gorgoglione) e finali di consolazione.
Dalle 13.30 ci saranno le semifinali: in gara quattro di coppia pesi leggeri maschile (14.02), due senza maschile (14.58), doppio maschile (15.14), doppio pesi leggeri maschile (16.02), quattro senza pesi leggeri maschile (16.10), quattro di coppia maschile (16.26).

 

Nelle foto (D.Seyb – Canottaggio.org): i due 4 di coppia azzurri in azione (cliccare sulle immagini per ingrandirle)

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Under 23 di Racice >