News

Quattro di coppia pesi leggeri, Di corsa verso la gloria

giovedì 23 Luglio 2009

Quattro di coppia pesi leggeri, Di corsa verso la gloria

RACICE, 23 luglio 2009 – Argento nel 2008, per colpa delle iene danesi capaci di approfittare della defaillance finale del prodiere Matteo Amigoni (problemi al remo sinistro).
Dolceamara Brandeburgo per il quattro di coppia pesi leggeri: sono rimasti a bordo il milanese Josè Casiraghi e il comasco Piero Ruta che volentieri hanno accolto il debuttante Andrea Cereda (Tritium) e il campione del mondo Francesco Rigon (Sile), reduce dalla cavalcata esaltante in doppio con Davide Riccardi.
“Pensiamo al futuro facendo tesoro delle esperienze del passato – è il pensiero di Casiraghi – Oggi la gara è andata molto bene ma il nostro percorso è ancora lungo”.
Buone sensazioni oggi con l’impressionante dominio in batteria ed i secchi distacchi rifilati agli avversari.
“Da inizio stagione remiamo con questa formazione – prosegue Rigon – Tanti i riscontri positivi perché è un equipaggio capace di migliorare giorno dopo giorno: siamo sicuri di avere ancora un po’ di margine per crescere ulteriormente”.
Ruta è convinto: “Partiamo da una buona base e ce la metteremo tutta anche se il livello si è impennato per la presenza di Stati Uniti e Ungheria che oltre ai campioni del mondo della Danimarca e alla Germania lotteranno per le medaglie”.
All’esordio in azzurro, nemmeno Andrea Cereda non nasconde le ambizioni. “Rompere il ghiaccio è stato un passo fondamentale: speriamo di trovare un buon campo di regata per esprimere il meglio del nostro potenziale. Il mio anno? Veramente fantastico, difficile e pesante ma sono soddisfatto ma sono felice di aver trovato un ottimo compagno di barca come Rigon dopo il primo raduno effettuato a spese societarie.

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Under 23 di Racice >