News

Eleonora Trivella, Sono contenta

giovedì 23 Luglio 2009

Eleonora Trivella, Sono contenta

RACICE, 23 luglio 2009 Da Junior a Under 23, dal bronzo in doppio a Linz a… Il futuro di Eleonora Trivella passa anche per Racice e per un quattro di coppia leggero molto affiatato e svezzato dalla prova di Coppa del Mondo di Lucerna.
“Un bronzo strappato con i denti, un bellissimo testa a testa nel finale dove le nostre avversarie non sono state fortunate centrando la boa ma noi, ci tengo a dirlo, eravamo già bene avanti: alla vigilia eravamo un po’ intimorite perché non è mai facile affrontare equipaggi più quotati e, in finale, abbiamo poi dimenticato e messo da parte ogni tipo di timore reverenziale”.
Per il Mondiale Under 23, si sa già dove lavorare per migliorare la propria performance. “L’assieme: lo abbiamo notato anche oggi e cercheremo in tutti i modi di curare i difetti della barca”.
Anno nuovo, quadriennio nuovo, categoria nuova per una delle punte di diamante della Canottieri Viareggio. “Pensavo di fare più fatica per tenere il peso – spiega Eleonora – Mi sono invece trovata sempre bene allenando con spirito di sacrificio e dedizione”.
Con Martina Ferrarini, la gemella del remo,soddisfazioni immense per vari anni prima della separazione: l’una nel ramo Senior, l’altra verso la categoria Pesi Leggeri. “Con Martina vogo dal 2001 e all’ultimo Mondiale, quello Junior, tenevo veramente un sacco: il nostro è un rapporto d’amicizia molto bello, ci frequentiamo anche fuori dal canottaggio”.

Sull’intero movimento femminile. “Siamo molto unite, Josy è molto fiducioso e ci trasmette carica. Stiamo lavorando molto e ci auguriamo di raccoglierne presto i frutti”.

 

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Under 23 di Racice >