News

Pietro Gorgoglione e le sue ambizioni

mercoledì 22 Luglio 2009

Pietro Gorgoglione e le sue ambizioni

di Marco Callai

RACICE, 22 luglio 2009 – Pugliese di Barletta, tesserato CUS Ferrara: Pietro Gorgoglione è nuova linfa per il settore under 23 e a Racice gareggia nel singolo pesi leggeri.
“Ho iniziato il mio percorso da canottiere alla LNI Barletta con Vincenzo Cirillo e Giuseppe Borgia: adoro questa disciplina perché mi stimola a lottare per raggiungere un bel risultato”.
Per Gorgoglione, i tricolori di Gavirate sono un bel trampolino di lancio per i Mondiali. “Primo in doppio con Dario Del Vecchio (nella foto), secondo nel quattro di coppia: al CUS Ferrara mi trovo benissimo e devo ringraziare il mio tecnico Paolo Dinardo per avermi aiutato a crescere in questi ultimi mesi”.
Dall’ottobre 2008 al College, Gorgoglione vive il canottaggio da cinque anni. “Ad alto livello gli ultimi due, ricordo con piacere l’esperienza della Coupe de la Jeunesse a Varese, nel 2007, vissuta in quattro di coppia”.
Singolo pesi leggeri a Racice. “Non conosco ancora i miei avversari: dal mio punto di visto, so di dover dimostrare ancora molto in questa specialità”.
Nel tempo liberi, Pietro legge e il suo ultimo libro è “Il tempo infranto”: a livello universitario ha imboccato la strada dell’informatica.

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Under 23 di Racice >