News

Doppio Femminile: il commento di Betta Sancassani e Laura Schiavone

domenica 12 Luglio 2009

Doppio Femminile: il commento di Betta Sancassani e Laura Schiavone

LUCERNA, 12 luglio 2009 – Elisabetta Sancassani e Laura Schiavone analizzano il sesto posto nella finale del doppio. “Siamo partite bene, abbiamo disputato una buona prima parte di gara – racconta la Sancassani – Purtroppo non gareggiare in corsia 6 non è mai il massimo e abbiamo sofferto le onde dei catamarani: non è questa comunque una giustificazione, sapevamo di incontrare quattro equipaggi superiori a noi”.
“La Nuova Zelanda era alla nostra portata – dice invece la Schiavone – Siamo mancate nel tratto a noi più congeniale: tra i 1000 e i 1500 metri non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale”.
Si pensa al futuro: Poznan, tra un mese e mezzo, sarà una nuova battaglia. “Il Mondiale va preparato molto bene e torneremo al lavoro in raduno tra una settimana dopo aver ricaricato le pile – spiega Elisabetta – Tecnicamente stiamo migliorando e ora occorre insistere sulla forza”. “Le bulgare sono il doppio di noi – conclude Laura – Con l’aiuto di Josy, proveremo a capire cosa oggi non ha funzionato per essere nella migliore condizione possibile per il Mondiale”.

 

 

•   Clicca per lo Speciale sulla 3^ prova di Coppa del Mondo a Lucerna >