News

Junior Men’s Eight: dominio lombardo sul Rotsee

domenica 12 Luglio 2009

Junior Men’s Eight: dominio lombardo sul Rotsee

LUCERNA, 12 luglio 2009 – Primi in batteria, primi in finale: la Lombardia domina sul Rotsee la Junior Men’s Eight, gara molto sentita da tutte le rappresentative e disputata questa mattina nell’intervallo tra le finali.
Alexis Binda, Marco Lissoni, Fabio Vigliarolo, Andrea Micheletti, Filippo Carcano, Paolo Ghidini, Matteo Macario e Davide Tabacco: a suonare la carica il timoniere Alessio Ruspini.
La Moto Guzzi del presidente Livio Micheli dà parecchio filo da torcere: Davide Greppi, Stefano Faggi, Andrea Della Fontana, Loris Leggieri, Giacomo Panizza, Gianluca Marchi, Alessandro Mondini e Marco Marcelli (tim. Niccolò Fanchi) partono molto bene mantenendosi a sette decimi dai cugini dopo i primi 500 metri.
A metà gara, il distacco è pari a 2.46, sale a 2.96 ai 1500 metri: l’otto tedesco prova ad attaccare la Moto Guzzi, a mezzo secondo a 400 metri dal traguardo.
Nel finale buone le chiusure degli equipaggi lombardi: prima Lombardia, con un vantaggio di 2.22 sulla Moto Guzzi e 2.92 sulla Germania.
Dal quarto al settimo posto, si classificano Svizzera, Austria, Svizzera 4 e Australia.
Sulle tribune, a far festa, numerosi dirigenti di sodalizi lombardi.

 

•   Clicca per lo Speciale sulla 3^ prova di Coppa del Mondo a Lucerna >