News

Quattro di coppia: il commento di Simone Raineri e Luca Ghezzi

domenica 12 Luglio 2009

Quattro di coppia: il commento di Simone Raineri e Luca Ghezzi

LUCERNA, 12 luglio 2009 – Non è al settimo cielo ma non è nemmeno deluso Simone Raineri dopo la finale del quattro di coppia, specialità nella quale è vicecampione olimpico. “Ci sono buone sensazioni perché questa barca è stata preparata in pochi giorni avendo io e Matteo Stefanini gareggiato in doppio ai Giochi del Mediterraneo: dopo la batteria siamo cresciuti disputando un buon recupero e una discreta finale dove siamo rimasti in lotta per il podio praticamente sino alla fine”. Cosa lascia a Raineri il Rotsee? “La consapevolezza di dover lavorare ancora molto per entrare in piena forma per i Mondiali di Poznan: la migliore palata, il colpo del quattro di coppia e il giusto assieme arrivano solo in questo modo”.
Luca Ghezzi si sofferma sull’importanza di essere rimasti in gara per tutto il percorso. “Negli ultimi 300 metri ci siamo un po’ disuniti e abbiamo pagato l’assenza di affiatamento, dovuta proprio al poco tempo avuto a disposizione per prepararci: voglio però sottolineare il nostro cambiamento in positivo, dalla batteria al recupero, dovuto probabilmente anche alla decisione del nostro CT di invertire Luca con Matteo”
Poznan si avvicina. “E noi faremo di tutto per dimostrare il nostro valore allenandoci con la massima concentrazione: sappiamo che sarà durissima perché a Lucerna mancavano sicuramente equipaggi molto forti”.

 

 

•   Clicca per lo Speciale sulla 3^ prova di Coppa del Mondo a Lucerna >