News

Lucerna: il doppio leggero di Elia Luini e Marcello Miani vince la Coppa del Mondo

domenica 12 Luglio 2009

Lucerna: il doppio leggero di Elia Luini e Marcello Miani vince la Coppa del Mondo

LUCERNA, 12 luglio 2009 – Elia Luini (CC Aniene) e Marcello Miani (SC Ravenna) conquistano la Coppa del Mondo dopo l’ultima prova di Lucerna (Svizzera) bissando il successo del 2006: agli azzurri è sufficiente il quarto posto per restare davanti alla Nuova Zelanda di Uru e Taylor con due punti di vantaggio (18-16).
Buona la partenza: quarta dopo i primi 500 metri l’Italia, ma a stretto contatto con i loro avversari (63 centesimi dalla battistrada Nuova Zelanda).
I neozelandesi Uru e Taylor accelerano ma non riescono a scrollarsi di dosso i canadesi Vandor e Sylvester: la Francia tiene dietro i nostri azzurri che ai 1400 sono vicinissimi. Azou e Dufour alzano il ritmo, volano a 39 colpi negli ultimi 500 metri: troppi per i nostri Luini e Miani che chiudono quarti, a 6.05 dalla Nuova Zelanda e 2.14 dal podio.
In mattinata sesto posto per il doppio di Elisabetta Sancassani e Laura Schiavone: dalle 14.15, in gara quattro senza pesi leggeri, quattro di coppia femminile, quattro di coppia maschile e otto.

Nelle foto (D.Seyb-Canottaggio.org): Luini e Miani con il pettorale dei vincitori della Coppa del Mondo 2009 (Cliccare sull’immagine per ingrandirla)

 

 

 

•   Clicca per lo Speciale sulla 3^ prova di Coppa del Mondo a Lucerna >