News

Coppa del Mondo a Lucerna: le dichiarazioni dei protagonisti

venerdì 10 Luglio 2009

Coppa del Mondo a Lucerna: le dichiarazioni dei protagonisti

LUCERNA, 10 luglio 2009

Andrea Lenzi (otto pesi leggeri): “Dobbiamo ancora registrare alcuni meccanismi ma siamo comunque soddisfatti di aver vinto la regata per le corsie: siamo un equipaggio di recente formazione e abbiamo sicuramente bisogno di tempo per esprimere il meglio, il tempo non c’è e domani dobbiamo già essere pronti per la finale”.

Davide Babboni (quattro di coppia pesi leggeri): “Dopo il mio esordio a Banyoles in doppio, sono felice di poter gareggiare assieme a tre vogatori dal palmares così ricco: durante gli allenamenti e oggi in gara, mi hanno aiutato a integrarmi nell’equipaggio. Oggi? Tutto regolare”.

Daniele Gilardoni (quattro di coppia pesi leggeri): “Come prima gara stagionale in quattro di coppia, non possiamo proprio lamentarci: rendiamo secondo le nostre possibilità, vincere la gara per le corsie dà sempre grossa fiducia. Il campo di gara? Il vento contro in partenza è sempre fastidioso, speriamo domani si calmi”.

Luca Motta (4 senza PL): “Buone sensazioni, siamo contenti anche se il vento contro penalizza sempre la nostra prestazione. Abbiamo vinto e superato il turno, ci stiamo confermando a buoni livelli: conosciamo bene i nostri difetti e sappiamo dove lavorare per limarli”.

Matteo Stefanini (4 di coppia): “Potevamo fare meglio e vogliamo sicuramente riscattarci nei recuperi: abbiamo bisogno di lavorare ancora molto assieme per trovare il giusto assieme, migliorare la condizione ed esprimerci al meglio. Sono fiducioso”.

Matteo Motta (due senza): “Buone sensazioni, dovevamo dimostrare di poterci giocare le nostre chance e siamo comunque rimasti assieme agli altri nonostante una batteria anomala dove la Nuova Zelanda si è dimostrata irraggiungibile sin dall’inizio”.

Jirka Vlcek (due senza PL): “E’ dura frenare un toro come Bruno! Scherzi a parte, una buona esperienza: dobbiamo concentrarci sulla ricerca della giusta palata che non è facile trovare dopo sole due settimane. Al momento faccio un po’ fatica a stargli dietro ma sono sicuro che la situazione migliorerà nel corso di queste gare”.

Bruno Mascarenhas (due senza PL): “Io e Jirka non abbiamo disputato la nostra migliore gara, siamo ancora in fase di rodaggio: dobbiamo diventare entro breve un equipaggio affiatato, oggi abbiamo sofferto un po’ troppo in partenza ma abbiamo comunque centrato subito l’obiettivo semifinale”.

Augusto Zamboni (singolo PL): “Una buona gara, sono contento per essermela giocata sino a trecento metri dal traguardo con Rasmussen: teoricamente poteva non esserci partita, invece sono riuscito a metterlo in difficoltà. Bene soprattutto i primi mille metri, devo migliorare l’ultima parte di gara. Voglio ringraziare la Sportiva Murcarolo, il mio club, e la Federazione per avermi permesso di gareggiare qui a Lucerna”.

 

 

 

•   Clicca per lo Speciale sulla 3^ prova di Coppa del Mondo a Lucerna >