News

Donne: le decisioni del CT Verdonkschot

mercoledì 24 Giugno 2009

Donne: le decisioni del CT Verdonkschot

ROMA, 24 giugno 2009 – In campo femminile in previsione dei Mondiali di Brive la Gaillarde, il CT Josy Verdonkschot ha deciso di non selezionare le barche ma solo dieci ragazze per il prossimo raduno di Varese, in programma da lunedì 29 giugno al 28 luglio: il perché deriva dalla necessità di avere tutto il tempo di poter compiere gli esperimenti per studiare le migliori formazioni.
Ecco le convocate: Gaia Marzari e Giulia Longatti (Lario), Emanuela Tabacco (Saturnia), Laura Basadonna (Sisport), Martina Valtorta (Sisport), Enrica Locci (Timavo), Elena Coletti (Lavoratori Terni), Rebecca Trevisan (Canottieri Padova), Ester Gaggi-Slokar (Saturia) vanno a far compagnia alla preselezionata Giada Colombo (Tritium).
Alla Coupe de la Jeunesse vanno il singolo di Paola Gelpi (Lezzeno), il doppio della Bissolati (Nicole Franceschini, Selene Gigliobianco), il quattro di coppia misto Saturnia-Diadora (Beatrice Casali, Alice Ferrarese, Cecilia Bellati, Alice Biondi), il quattro senza della Gavirate (Francesca
Contini, Chiara Lozza, Tariga Roncari, Silvia Torsellini).
Ai Mondiali under 23 andrà il quattro di coppia di Sara Bertolasi (Varese), Valentina Calabrese e Cristina Pozzan (Gavirate), Gaia Palma (Sisport Fiat): da sottolineare che le prime tre atlete hanno conquistato la medaglia di bronzo in Coppa del Mondo a Banyoles.
Cinque atlete per singolo e quattro di coppia pesi leggeri: Marta Labate e Sabrina Noseda (Lario), Giulia Pollini (Cernobbio), Elisa Scapolo (Gavirate) ed Eleonora Trivella (Viareggio). La decisione sarà presa durante il raduno.
Nessun quattro senza pesante ha raggiunto lo standard richiesto per la regata di selezione, nessuno si è avvicinato ai tempi della tabella federale.
“Ci sarà quindi una selezione aggiunta durante il raduno – afferma Verdonkschot – A essa parteciperanno le atlete Camilla Espana (Aniene), Valeria Franzin (Esperia), Silvia Martin (Esperia), Marta Novelli (Sisport), Veronica Pizzamus (Saturnia), Valeria Russo (Lario), Gioia Sacco (Firenze) e Claudia Wurzel (Lario)”.