News

Selezioni: il commento del vicepresidente Stefano Comellini

mercoledì 24 Giugno 2009

Selezioni: il commento del vicepresidente Stefano Comellini

ROMA, 24 giugno 2009 – Volentieri ho partecipato alla due giorni di selezioni a Piediluco. Ho ammirato l’applicazione degli atleti, degli allenatori e dei dirigenti presenti, tutti impegnati a ben figurare agli occhi del DT e dei competenti CT.
La presenza per tutta la procedura selettiva di un rappresentante del Consiglio Federale, fin dalla giornata di sabato ed anche in acqua, è stata decisa dal presidente Gandola per garantire l’assoluta regolarità di ogni operazione ed attività, nonché per fornire un immediato riscontro ad ogni possibile evenienza.
Mi ha colpito il difficile lavoro dei CT, il dover decidere in pochi minuti, alla fine di una serrata successione di regate, la migliore composizione della squadra e il dover illustrare agli allenatori societari, pressoché in tempo reale, le proprie scelte. Non è certo un impegno agevole.

In ogni caso, pur nella difficoltà del loro impegno, ho colto la generale serenità dei nostri tecnici federali, tutti consapevoli della piena fiducia che il presidente ed il consiglio federale ripongono in loro.

Ringrazio dell’aiuto i consiglieri Bolognesi, Calabrese, e Pettinari, anch’essi presenti a Piediluco.

Stefano Comellini