News

Lucerna: battenti aperti per gli junior italiani

domenica 14 Giugno 2009

Lucerna: battenti aperti per gli junior italiani

MILANO, 14 giugno 2009 – Mancano solo 30 giorni all’ultimo banco di prova mondiale prima del campionato che assegnerà il titoli iridato. Un appuntamento di forte richiamo per le squadre nazionali anche grazie alle grandi condizioni naturali del bacino. La terza prova di Coppa del Mondo verrà infatti disputata sul lago di Lucerna, il bacino numero uno per il canottaggio. Da diversi anni però questo bacino accoglie anche i giovani junior proprio durante l’ultima prova mondiale. Un’importante occasione per le future promesse del canottaggio, poter remare sulle “acque degli dei” non può che servire come motivo di stimolo per l’attività agonistica.
La regata prevista nella cornice mondiale prevede la specialità dell’otto , imbarcazione regina per lo sport del remo. Luzern Junior City Eights è il nome della gara riservata al settore junior. Anche questa prova, come ogni match che si rispetti, prevede le fasi eliminatorie per poter comporre la finale con gli equipaggi più preparati. La finale andrà in scena tra le finali delle specialità non olimpiche ed olimpiche nella giornata di domenica. Gli atleti partecipanti potranno inoltre assistere a tutte le finali in programma iniziando a gustare il clima sportivo del remo mondiale.
Il Comitato Regionale FIC Lombardia parteciperà attivamente in questa iniziativa, verrà infatti formato un otto di buon livello per poter regalare spettacolo e soprattutto per permettere agli atleti di vivere una grande esperienza.
Questa regata però non è riservata solo ai comitati regionali, tutti possono iscriversi e partecipare. Le iscrizioni devono essere inoltrate all’indirizzo mail [email protected], alla cortese attenzione di Christian Stofer.
Si preannuncia una grande esperienza, il Comitato Regionale FIC Lombardia è pronto per far vivere un’importante emozione alla selezione lombarda. La speranza quindi è che questo clima mondiale possa coinvolgere il canottaggio nazionale. Lucerna, la grande metà degli atleti in maglia azzurra, ora è a portata di tutti.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia