News

CC Azzurra al Meeting di San Miniato

lunedì 8 Giugno 2009

CC Azzurra al Meeting di San Miniato

SAN MINIATO, 08 giugno 2009 – E’ passato un anno dall’edizione 2008 della regata di San Miniato, dove conquistammo 6 ori ed altre medaglie prestigiose, dove già pensavamo che il 2009 sarebbe stata dura per il passaggio di categoria di molti atleti cadetti e subito siamo stati felicemente smentiti dalla prova eccellente delle nuove leve; risultato finale 2 ori 4 argenti e 3 bronzi.

Finalmente Guglielmi Alessia si è sbloccata vincendo la regata regina della manifestazione il singolo cadette, ora sarà dura non inserirla nel 4 di coppia regionale dove una sua componente è giunta 4° dietro ad Alessia.

Brillante prestazione con la medaglia d’argento per La Rosa Andrea nella selezione dell’otto regionale, questa volta è il caso di dirlo grazie ad Andrea grande capovoga, alla Lombardia gli sono tremate le gambe e dovranno ben guardarsi perche la prossima regata, quella del festival dei giovani di Varese, li la selezione laziale sarà agguerrita ed il risultato non sarà così scontato.

Altro argento bellissimo quello dell’esperto La Rosa Rubin nel 7,20 cadetti, 2 argenti nuovi dai debuttanti in regate nazionali Cannata Allegra nel 7,20 allievi B Femminile e Lo Fiego Edoardo nel 7,20 Allievi B Maschile, quest’ultima medaglia conquistata con un finale da vero campione, sempre Edoardo nella giornata di sabato aveva conquistato un bronzo.

2 bronzi conquistati da un altro debuttante, sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, da Ribuffi Alessandro.

Buon piazzamento anche da Gransinigh Carlo a circa due mesi dal suo avvento nel mondo del canottaggio, proprio non gli si poteva chieder di più.

Infine oro dall’altro “Debuttante” Guglielmi Mauro, nel quattro di coppia, in un misto con gli amici di Monopoli.
Prossimo appuntamento è domenica prossima a Gavirate sul lago di Varese per i campionati italiani ragazzi , Esordienti ed Under 23 dove la canottieri Azzurra, saprà anche li farsi valere con i suoi equipaggi.

 
Mauro Guglielmi
CC Azzurra