News

Lombardia: 11 equipaggi a San Miniato

venerdì 5 Giugno 2009

Lombardia: 11 equipaggi a San Miniato

MILANO, 05 giugno 2009 – L’importante collaborazione tra le società della regione Lombardia e la Commissione Tecnica Regionale continua e anche nella trasferta di San Miniato in programma questo week end molti atleti vestiranno la maglia verde. Una selezione diversa dal solito, tutte le società remiere infatti avevano la possibilità di candidare gli equipaggi per la regata toscana. Una strategia innovativa per permettere a tanti cadetti di raggiungere un traguardo molto ambito: l’ arruolamento nella rosa regionale. San Miniato come Genova sono state decretate dalla commissione capitanata da Giambattista della Porta con Osvaldo Morganti ed Antonella Corazza “regate scuola” per i possibili campioni futuri. A questa importante iniziativa hanno partecipato Lario, Arolo, Corgeno, Luino, Varese, Menaggio, Bellagina, D’Annunzio, Bissolati, Moto Guzzi, Gavirate, De Bastiani e Moltrasio. Ben tredici realtà si sono unite, coordinate e qualcuna ha anche provato a creare equipaggi misti da sfruttare come possibile test per il futuro. Le tre specialità previste dal bando di regata, quattro di coppia maschile e femminile, otto maschile sono state coperte a pieno. Due equipaggi nella specialità dell’otto, sei quattro maschili e tre femminili. Numeri di tutto rispetto che permetteranno alle regate di avere, oltre la qualità, anche le corsie piene.
Questo spirito di collaborazione è stato ben accettato dai consiglieri responsabili dell’area tecnica, Bonesi Magistri e Martinoli che hanno commentato positivamente la scelta con la speranza che questo possa essere solo l’inizio di un lungo cammino.
Gioia anche da parte del Presidente Antonio Bassi che non seguirà le gare dalla riva ma sicuramente farà il tifo da lontano.
Le regate andranno in scena sabato sera al termine della prima giornata di gare. Si prospetta quindi una conclusione di giornata davvero coi fiocchi.

Luca Broggini
CR FIC Lombardia