News

Giochi Sportivi Studenteschi: Istituto Comprensivo Moltrasio, Liceo Scientifico Luino e SMS Pisani sugli scudi

sabato 23 Maggio 2009

Giochi Sportivi Studenteschi: Istituto Comprensivo Moltrasio, Liceo Scientifico Luino e SMS Pisani sugli scudi

Giochi Sportivi Studenteschi: Istituto Comprensivo Moltrasio, Liceo Scientifico Luino e SMS Pisani sugli scudi PETTENASCO, 23 maggio 2009 – Successo per i Giochi Sportivi Studenteschi di Pettenasco: alla fase finale di oggi, in programma proprio nella località novarese con organizzazione a cura della Canottieri Lago d’Orta, si sono misurati 320 vogatori facenti parte di 64 equipaggi e 37 istituti scolastici.
Sulle Gig a 4 quattro con timoniere, sulla distanza di mille metri, sono andate in scena gare davvero interessanti dove l’entusiasmo degli alunni l’ha fatta da padrone: in acqua, si sono subito viste buone performance a dimostrazione dell’ottimo lavoro condotto dalle società in collaborazione con i professori.
Nella gara Allievi, bene l’Istituto Tecnico Industriale di Pallanza (Fantoli, Domenichini, Tartaglione, Pedretti, tim. Donini), primo al traguardo davanti all’Isis Città di Luino e all’Isis Enrico Mattei di Solvay.
Tra gli Esordienti secondo anno hanno vinto le alunne dell’Isis Mattei (Verdiani, Gani, Bianco, Vecchio, tim. Frosini) e gli alunni della Scuola Navale Militare veneziana (Paletti, Menichino, Borri, Runci, tim. Spedicato).
Lido di Venezia protagonista, invece, tra gli Esordienti primo anno con l’Sms Vettor Pisani primo nella categoria femminile (Pitteri, Piazza, Pavan, Veronese, tim. Mourguet) e maschile (Milone, Franzin, Marri, Faggian, tim. Mourguet).
L’Istituto Comprensivo di Moltrasio si è aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria Ragazze con Barlocchi, Borghi, Luppi e Ingrosso (tim. Bianchi): successo anche per la Scuola Media Quasimodo di Faustinoni, Fortis, Medynskiy e Ramoni (tim. Ghezzi) tra i Ragazzi.
Nella categoria Cadetti, ancora Istituto Comprensivo Moltrasio con Bianchi, Del Vecchio, Maggi e Porri (tim. Carcano) in campo femminile: affermazione per i ragazzi dell’I.C. Mario Soldati di Zaneboni, Xongiu, Carni e Maulini (tim. Peretti).
Per il Liceo Scientifico di Luino doppio oro nella categoria Juniores femminile (Menniti, Porcelli, Minetti e Ceccato, tim. De Pasca) e maschile (De Pasca, Cadei, Mascheroni, Perilli, tim. Menniti).
Alle premiazioni sono intervenuti il consigliere federale Pierluigi Bolognesi, il responsabile settore Scuola FIC Luigi Manzo, il presidente della Canottieri Lago d’Orta Antonio Soia, la sindaco di Pettenasco Ezia Tabozzi e il professor Bardaglio (Provveditorato agli Studi di Novara).
 

Foto C.Cecchin – Canottaggio.org ©
 

•   Giochi Sportivi Studenteschi – RISULTATI FINALI >
•   
Speciale Giochi Sportivi Studenteschi  >