News

Pettenasco: tutto pronto per la fase finale dei Giochi Sportivi Studenteschi

giovedì 21 Maggio 2009

Pettenasco: tutto pronto per la fase finale dei Giochi Sportivi Studenteschi

Pettenasco: tutto pronto per la fase finale
dei Giochi Sportivi Studenteschi PETTENASCO, 21 maggio 2009 – Saranno 320 (190 maschi e 130 femmine) gli studenti che parteciperanno sabato 23 maggio alla fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, in programma a Pettenasco: in totale 64 equipaggi (37 gli istituti rappresentati) da tutta Italia che si sfideranno sulle imbarcazioni propedeutiche GIG a 4 con timoniere (messe a disposizione dalla FIC) nelle diverse categorie sullo specchio d’acqua del Lago d’Orta antistante Pettenasco.

Dopo il successo del 4° Italian Sculling Challenge-Memorial Don Angelo Villa, si preannuncia quindi, ancora una volta, una giornata di grande sport sul Lago d’Orta: venerdì sera inizierà la festa dei Giochi Sportivi Studenteschi con la cena inaugurale presso l’Eurotenda di Pettenasco e la sfilata di presentazione delle Regioni partecipanti. Seguiranno l’inaugurazione del nuovo pontile, a cura del Comune, e, presso la Foce del torrente Pescone, l’esibizione di Canto e Ballo a cura dei ragazzi della Scuola Media “Duca d’Aosta”, a Ordinamento Musicale, di Novara e dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Mario Soldati” di Orta San Giulio.

L’esibizione sarà caratterizzati dalla partecipazione straordinaria del Prof. Corrado Scaglia, ex olimpionico di Ginnastica Artistica, Giocoliere ed Equilibrista.

Sabato si terrà la fase agonistica vera e propria, con le batterie al mattino e le finali nel pomeriggio.