News

Zamboni medaglia di bronzo a Piediluco

lunedì 18 Maggio 2009

Zamboni medaglia di bronzo a Piediluco

Zamboni medaglia di bronzo a Piediluco

GENOVA, 18 maggio 2009Medaglia di bronzo per Augusto Zamboni alla seconda regata nazionale di Piediluco: il canottieri della Sportiva Murcarolo ha ha gareggiato nel singolo pesi leggeri, regata valevole come selezione per i Giochi del Mediterraneo piazzandosi dietro soltanto a Lorenzo Bertini (Fiamme Oro) e Daniele Gilardoni (Lario).
Nuovi importanti passi avanti dopo l’argento al Memorial D’Aloja, la convocazione per la prima gara di Coppa del Mondo in programma dal 29 al 31 maggio a Banjoles (Spagna) è praticamente nel cassetto.
Nell’otto femminile, a bordo dell’equipaggio under 23 premiato con la medaglia d’oro, c’era Camilla Travi, vogatrice dell’Elpis allenata da Walter Bagliano: anche questo va catalogato come importante segnale per il futuro.
Quarto e quinto i quattro di coppia Ragazzi di Sanremo-Santo Stefano (Giacomo e Riccardo Carbonaro, Demetrio Corbellati, Riccardo Burato) ed Elpis (Edoardo Benzi, Federico Barban, Davide Mumolo, Andrea Petruzzelli).
Non sono stati questi gli unici quarti posti per la Liguria: ai piedi del podio anche il quattro di coppia Senior (Kevin Missarelli, Paolo ed Enrico Perino, Francesco Malerba), il quattro di coppia junior dell’Elpis-Murcarolo (Arianna Costadura, Denise Zacco, Alice Simoncini, Alessandra Derme), il quattro con misto Sampierdarenesi-Argus di Marco Barigione, Emanuele Medone, Cesare Gabbia e Gabriele Galioto (tim. Brian Gandini) ed Edoardo Gambino (Sanremo) nel singolo Junior.
Nella gara per le rappresentative regionali Cadetti,
settima piazza per la Liguria (Federico Sanguineti, Edoardo Costa, Lorenzo Pellegrini, Stefano Cicciotti).
“A nome del Consiglio Regionale F.I.C. Liguria, esprimo ai vogatori ed alle Società della Liguria impegnate lo scorso week-end nel II Meeting Nazionale di Piediluco le più vive congratulazioni per gli ottimi piazzamenti conseguiti.Un plauso particolare, infine, ad Augusto Zamboni e Camilla Travi: bravissimi, continuate cosi!”.

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria