News

2° Meeting Nazionale: test importante per il canottaggio toscano

venerdì 15 Maggio 2009

2° Meeting Nazionale: test importante per il canottaggio toscano

2° Meeting Nazionale: test importante per il canottaggio toscano

FIRENZE, 15 maggio 2009 – Ci risiamo. Appena un mese è passato, e già il canottaggio italiano si rituffa nelle acque del lago di Piediluco, dove questo weekend è in programma il secondo Meeting Nazionale. Tanti toscani in gara, tanta la voglia di mettersi in mostra. Tra i big da seguire come sempre il folto gruppo Senior e Pesi Leggeri: i limitesi Lorenzo Carboncini e Andrea Carmignani, il livornese Luca Agamennoni, il samminiatese Matteo Stefanini e il fiorentino Francesco Fossi tra i “pesanti”, e i “leggeri” Lorenzo Bertini, Davide Riccardi e Emiliano Ceccatelli, rispettivamente di Pontedera, Firenze e Livorno. Per loro gli appuntamenti che contano sono dietro l’angolo, a fine mese c’è la Coppa del Mondo a Banyoles, in Spagna, e la volontà di staccare il pass, per tutti quanti, è davvero tanta.
Da seguire poi i più piccoli: tra un mese c’è il Campionato Italiano Ragazzi, e dunque per i 2- della Firenze, Lorenzo Fossi e Bernardo Nannini, e della Billi di Pisa, Marina Baselice e Giulia Parinelli, occorre una nuova grande prestazione dopo l’argento del primo Meeting, così da prendere forza in vista della rassegna tricolore.
Rassegna tricolore che avrà tra i protagonisti anche gli Under 23, dunque largo alle speranze di Davide Babboni del Viareggio e di Tommaso Sacchini del Pontedera, oltre che a quelle del duo Martina Ferrarini-Eleonora Trivella, sempre del Viareggio, e di Gioia Sacco, pontina tesserata per la Firenze.
Infine gli Junior: i fiorentini Marco Andreucci e Edoardo Gattai, la pisana della Billi Alice Simoncini e il talentuoso singolista del Calcinaia Edoardo Margheri vogliono una maglia azzurra. La strada è ancora lunga, ma questo Meeting è già un crocevia importante per le loro speranze.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa FIC Toscana –