News

Nel week end il secondo Meeting Nazionale a Piediluco con vista su Coppa del Mondo e Giochi del Mediterraneo

giovedì 14 Maggio 2009

Nel week end il secondo Meeting Nazionale a Piediluco con vista su Coppa del Mondo e Giochi del Mediterraneo

Nel week end il secondo Meeting Nazionale a Piediluco
con vista su Coppa del Mondo e Giochi del Mediterraneo

ROMA, 14 maggio 2009 – 1130 atleti per 121 società a Piediluco (Terni) il prossimo week end (16-17 maggio) per la seconda regata nazionale.
Dopo l’apertura (18-19 aprile) e il Memorial d’Aloja (24-26 aprile), il canottaggio italiano si ritrova nel lago umbro a sole due settimana dal primo appuntamento internazionale del quadriennio che porterà nel 2012 a Londra: la prima tappa di Coppa del Mondo a Banjoles (29-31 maggio).
Test importante, quindi, per tutti i vogatori che vorranno mettersi in luce sotto gli occhi dei CT De Capua (Senior), Verdonkschot (Donne) e Polti (Pesi Leggeri).
A proposito degli iscritti, c’è attesa nel due senza Senior per l’esordio dell’equipaggio composto da Giuseppe De Vita (Aniene) e Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro): una bella sfida li attende contro i poliziotti vicecampioni del mondo pesi leggeri Andrea Caianiello e Armando Dell’Aquila, i finanzieri Andrea Tranquilli e Sergio Canciani e la Canottieri Napoli di Matteo Castaldo e Matteo Motta. Proprio i napoletani di Aldo Calì uniranno le forze con il Posillipo di Mimmo Perna per formare un interessante quattro senza assieme a Valerio Massimo e Federico Migliaccio (vicecampione mondiale under 23 in questa specialità con Motta).
Nel doppio, dopo la vittoria al Memorial d’Aloja, si presentano ai nastri di partenza Simone Raineri e Matteo Stefanini (Fiamme Gialle, nella foto in alto).
Nei pesi leggeri in gara i singolisti Lorenzo Bertini (Fiamme Oro) e Daniele Gilardoni (Lario) e il doppio di Elia Luini (Aniene) e Marcello Miani (Ravenna).
Tra le donne Gabriella Bascelli (Lazio) si misurerà in singolo e in quattro di coppia con Erika Bello (Lazio), Martina Ferrarini (Canottieri Viareggio) e Cristina Pozzan (Gavirate): nella stessa specialità prova significativa per l’equipaggio di Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle), Valentina Calabrese (Gavirate), Sara Bertolasi (Varese) e Laura Schiavone (Irno).
Il vincitore delle prove selettive (singolo Senior maschile e femminile, doppio Senior maschile, due senza Senior maschile, singolo Pesi Leggeri maschile e femminile, doppio Pesi Leggeri maschile e femminile) acquisirà il diritto di rappresentare l’Italia per i Giochi del Mediterraneo.
Attesa anche per le prove delle rappresentative regionali nel quattro di coppia e nell’otto cadetti che si confronteranno domenica.

 

  •    Speciale 2° Meeting Nazionale di Piediluco