News

Meeting di Genova Prà: in evidenza le società lombarde

domenica 10 Maggio 2009

Meeting di Genova Prà: in evidenza le società lombarde

Meeting di Genova Prà: in evidenza le società lombarde GENOVA, 10 maggio 2009 – Lario super alla regata nazionale Allievi, Cadetti e Master di Pra’, nello Stadio del Remo genovese che ospitò la Coppa delle Nazioni 2002: nella seconda giornata della kermesse organizzata dal Comitato Regionale Liguria, i ragazzi del presidente Molteni hanno collezionato ben nove successi.
Ma è stata tutta la Lombardia a convincere rendendo felice il massimo dirigente Antonio Bassi: cinque vittorie per la Gavirate, quattro a testa per Moto Guzzi e Sebino a dimostrazione di un generale buon stato di forma per tutte le province della Regione.
A completare il quadro della Lombardia ci sono anche i successi di Bellagina, D’Annunzio, Varese e Baldesio (due), Moltrasio e Luino (una).
Bene anche le società toscane, vincitrici con San Miniato e Viareggio (due), Calcinaia, Limite e Firenze.
Due vittorie anche per Saturnia Trieste e Cannero, una delle quali insieme al Pallanza, e per i locali Canottieri Sampierdarenes, LNI Savona e Speranza Pra’.

Ancora Lombardia grande protagonista nelle regate riservate agli equipaggi regionali, con tre vittorie sulle 4 gare in programma, mentre la Toscana riusciva ad evitare l’en-plein dei lombardi aggiudicandosi la prova del 4 di coppia cadetti donne.

Alle premiazioni sono intervenuti il vicepresidente federale Stefano Comellini e il consigliere federale Sergio Morana.
Alla manifestazione hanno partecipato quasi 500 atleti in rappresentanza di 42 società.

 

  •    Speciale 2° Meeting Naz.le Allievi, Cadetti e Master