News

La 100a Coppa Lysistrata va al CRV Italia

domenica 10 Maggio 2009

La 100a Coppa Lysistrata va al CRV Italia

La 100a Coppa Lysistrata va al CRV Italia

© Francesco Rastrelli 2009NAPOLI, 10 maggio 2009 – Alla Coppa Lysistrata il Circolo Remo e Vela Italia fa il bis: dopo la vittoria del 2008, i ragazzi del tecnico Antonio Colamonici si aggiudicano anche l’edizione del Centenario rifilando cinque secondi al Posillipo e sette alla Canottieri Napoli. Con a bordo Adrien Hardy, il vogatore francese vincitore dell’oro nel doppio alle Olimpiadi di Atene 2004, e Iztok Cop, lo sloveno tre volte medagliato olimpico (oro a Sydney 2000, argento ad Atene 2004 e bronzo a Barcellona 1992), il CRV Italia vola e stacca tutti poco dopo metà gara: in barca anche Gennaro e Leopoldo Sansone, Loporchio, Bianco, Coeffic, Vicino e il timoniere Franco.

La Coppa Pattison, riservata al quattro Jole Ragazzi, registra il successo del CN Stabia: a bordo Vincenzo Abbagnale, figlio di Giuseppe, con Esposito, De Riso e Giuseppe D’Aniello (tim. Enrico D’Aniello)

© Francesco Rastrelli 2009La Coppa Romolo Galli, abbinata alla specialità del quattro jole Juniores, va al CN Posillipo (Squadra, Russo, De Fenza, Alta, tim. Bellucci) che ai 600 metri riesce a trovare il decisivo cambio di passo per l’oro.  
E’ Pasquale D’Andria (Irno) a trionfare nella Coppa Paolo Cappabianca in canoino.
Il CUS Pavia firma, invece, la Lysistrata Gold Universitaria con Boschelli, Strazzullo, Gorini e Salani (tim. D’Aniello).

Alle regate del centenario ha presenziato anche il Presidente Federale Enrico Gandola.

 

Nelle immagini (© Francesco Rastrelli 2009): la gioia dell’equipaggio del CRV Italia vincitore della 100^ Lysistrata; l’equipaggio del CRV Italia con il presidente Roberto Mottola (a destra) e il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Enrico Gandola (a sinistra) riceve la coppa Lysistrata (cliccare sulle immagini per ingrandirle)

 

    •    Speciale 100^ Coppa Lysistrata