News

Pra’ : apertura con il botto

sabato 9 Maggio 2009

Pra’ : apertura con il botto

Pra’ : apertura con il botto GENOVA, 9 maggio 2009 – Si è aperto alle ore 14.30 al Canale di Calma di Prà il 2° Meeting Nazionale Allievi Cadetti Master che ha riunito il meglio del movimento giovanile richiamando atleti da tutto il Nord Italia ma non solo.

Le gare si sono svolte in una bella cornice di sole: il tempo ha aiutato a rendere speciale questa giornata di gare con una leggera brezza che non ha in alcun modo disturbato lo svolgimento delle regate in uno specchio acqueo ottimale.

Il programma della giornata si è svolto con puntuale regolarità, accompagnato da un folto pubblico che ha partecipato con entusiasmo e tifo caloroso lungo tutto il percorso di regata e in particolare al traguardo.

Sono stati numerosi gli equipaggi che si sono sfidati in questo prestigioso appuntamento giovanile: 291 con ben 428 atleti, tra maschi e femmine, che hanno dato corpo a regate appassionanti.

Grande soddisfazione da parte del presidente regionale Claudio Loreto per i risultati di questa prima regata: “ Siamo molto contenti come Comitato per l’elevata partecipazione a questo Meeting: questi ragazzi stanno dando vita a gare molto combattute e incerte nel risultato dimostrando grande attaccamento a questo sport e di sentire l’importanza dell’evento stesso”.

Per tutta la giornata le regate si sono svolte sotto agli occhi del Vice Presidente della FIC Stefano Comellini e del Consigliere Federale Sergio Morana.

“Per la Federazione è importante questo evento perché rappresenta il termometro reale del nostro movimento: nel momento in cui regatano questi ragazzi abbiamo il polso della situazione e siamo molto soddisfatti di come si è svolta questa prima giornata” dichiara il Vice Presidente Comellini che sottolinea il buon livello tecnico dei ragazzi e di conseguenza degli allenatori.

Soddisfazione anche per il consigliere Morana che ribadisce la soddisfazione per la buona riuscita e sottolinea l’ottima qualità della scuola degli atleti che si sono sfidati con la possibilità che qualcuno di loro possa emergere ad alti livelli..

“Siamo molto per la bella giornata che ha valorizzato questo bel campo di regata di Prà sperando che questo porti a scelte differenti per poterlo migliorare ulteriormente”. Domani giornata conclusiva del Meeting dove si sfideranno 240 equipaggi e 406 atleti.

Federico Cuccu
CR FIC Liguria

 

  •    Speciale 2° Meeting Naz.le Allievi, Cadetti e Master