News

Firenze alla Lysistrata

martedì 5 Maggio 2009

Firenze alla Lysistrata

Firenze alla Lysistrata FIRENZE, 5 maggio 2009 – La Società Canottieri “Firenze” è pronta ad affrontare la trasferta in terra napoletana per la coppa Lysistrata, presigiosa regata in 8 yole che quest’anno festeggia i 100 anni di storia, organizzata dal CRV Italia di Napoli.

La gara si svolgerà sul tratto, lungo circa 1000 metri, che va dal Consolato Americano a Piazza Vittoria, e come tradizione tutti gli equipaggi saranno composti da due Ragazzi, due Junior, due Senior e due Master.

Per l’occasione la compagine guidata da Luigi De Lucia presenterà Lorenzo Fossi e Bernardo Nannini (Ragazzi), Marco Andreucci e Edoardo Gattai (Junior), Niccolò Bagnoli e Andrea Decoro (Senior), Guido Banchini e Leonardo Magnatta (Master), con Andrea Marcaccini al timone.

Nello scorso weekend intanto, Marco Andreucci e Edoardo Gattai sono stati protagonisti a Napoli di un raduno decentrato della Nazionale Junior, sfociato la domenica nella partecipazione alla gara regionale in terra di Campania.

4- e 4+ le barche sulle quali si sono misurati i due bianco-rossi, con ottimi riscontri anche in chiave azzurra: Gattai ha vinto la gara del 4+ assieme a Di Costanzo, Minichini (entrambi del Posillipo) e Serpico (Stabia), timoniere Bellucci(Posillipo), dove Andreucci e giunto secondo assieme a Addabbo (Posillipo), Parlato (Stabia) e Alberti (Sisport Fiat).

Sul 4- invece, vinto dal misto CRV Italia/Posillipo di Bianco, Vicino, Di Costanzo e Minichini, Gattai ha chiuso con la medaglia d’argento, conquistata con gli stabiesi Abbagnale, Schisano e Serpico, mentre Andreucci ha vinto il bronzo con gli stessi compagni di barca del 4+.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –