News

Piediluco: prima giornata senza molte sorprese

sabato 18 Aprile 2009

Piediluco: prima giornata senza molte sorprese

     
 

Piediluco: prima giornata senza molte sorprese

PIEDILUCO, 18 aprile 2009 – Giornata interlocutoria per la prima regata nazionale di Piediluco (Terni) dove 1040 vogatori di 105 società si sono affrontati lungo un percorso pari a duemila metri nelle batterie e nelle semifinali.
Domani, a partire dalle ore 8, ci saranno le finali e in molte specialità delle categorie Senior, Femminile e Pesi Leggeri i vincitori guadagneranno di diritto la convocazione per il 23° Memorial D’Aloja, regata internazionale che si svolgerà sempre a Piediluco da venerdì 24 a domenica 26 aprile.
Tra i Senior bene gli equipaggi federali: nel due senza, le coppie Giuseppe De Vita-Raffaello Leonardo (Aniene) e Sergio Canciani-Andrea Tranquilli (Fiamme Gialle) si sono qualificate agevolmente.
Così il doppio dei finanzieri Simone Raineri e Matteo Stefanini e il due senza leggero dei poliziotti Andrea Caianiello e Armando Dell’Aquila tutti autori del miglior tempo nelle rispettive semifinali.
Sempre tra i pesi leggeri, nel doppio, autorevole prova dei misti Viareggio-Pontedera e Milano-Menaggio: gagliarde prestazioni per Davide Babboni e Tommaso Sacchini ma anche per José Casiraghi e Pietro Ruta, mentre hanno risparmiato energie i reduci da Pechino Elia Luini (Aniene) e Marcello Miani (Ravenna).
Nei singoli pesi leggeri e Senior, in evidenza Daniele Gilardoni (Lario ) e Jean Smerghetto (Lazio), quest’ultimo equipaggio federale.
Tra le donne, sono state Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle) e Gabriella Bascelli (Lazio) le vincitrici delle semifinali del singolo con Erika Mai (Varese) e Laura Milani (Fiamme Gialle) a imporsi tra le peso leggero. Nel doppio avanti con determinazione Lazio (Bascelli-Erika Bello) e Fiamme Gialle-Irno (Sancassani-Laura Schiavone).

Nella foto di C.Cecchin: Leonardo e De Vita in azione