News

Singolo e due senza junior: Cardaioli e CRV Italia super nelle batterie

sabato 18 Aprile 2009

Singolo e due senza junior: Cardaioli e CRV Italia super nelle batterie

     
 

Singolo e due senza junior: Cardaioli e CRV Italia super nelle batterie

PIEDILUCO, 18 aprile 2009 – Pronti, via! Alle 8 scattano le qualificazioni del primo meeting nazionale di Piediluco e sono gli Junior ad aprire con le sei batterie del singolo: quarantotto iscritti, in semifinale i primi due più i quattro migliori tempi.
E’ Francesco Cardaioli (Canottieri Padova) a far segnare il miglior tempo: 7.45.60, si qualifica assieme a Edoardo Gambino (Sanremo). La prima vittoria di giornata è siglata da Petru Alin Zaharia (Armida, nella foto), campione mondiale indoor, ed è la sfida più tirata: con il tempo di 7.47.40 rifila due secondi e mezzo a Edoardo Margheri (Calcinaia) che si qualifica per la semifinale con Giammarco Di Deodato (Lavoratori Terni) giunto cinquanta centesimi dietro .
Gli altri vincitori sono Michele Manzoli (Baldesio), Marcel Nikaj (Canottieri Varese), Loris Leggieri (Bissolati) e Simone Macrì (Corgeno).
il due senza Junior dice due volte CN Stabia (Vincenzo Serpico, Luca Parlato più Vincenzo Abbagnale, Francesco Schisano) e tre volte Napoli se consideriamo la splendida prestazione del CRV Italia (Roberto Bianco, Giuseppe Vicino) due secondi avanti rispetto all’Aniene (Andrea Eleuteri, Vitolo De Silva): 7.10.10 e 7.12.00, sono i due migliori tempi di tutte e quattro le batterie. La prima batteria la vince la Canottieri Firenze (Marco Andreucci, Edoardo Gattai).