News

Medaglie a go-go all’Idroscalo

domenica 5 Aprile 2009

Medaglie a go-go all’Idroscalo

Medaglie a go-go all’Idroscalo MILANO, 5 aprile 2009 – Ancora una volta positivo il bilancio del canottaggio ligure al termine di un Meeting giovanile.

All’Idroscalo di Milano si sono affrontati 720 vogatori, in rappresentanza di 64 società, e la Liguria ha recitato ancora una volta un ruolo da protagonista nelle categorie Allievi e Cadetti sulle distanze di 1000 e 1500 metri.

La Canottieri Sampierdarenesi, presieduta da Bruno Imberti, ha conquistato la medaglia d’oro nel doppio Allievi B con Francesco Zetti e Alberto Tanghetti e la piazza d’onore con Brian Gandini e Daniel Badagliacca: l’unione ha poi fatt la forza con il primo posto nel quattro di coppia. Secondo posto anche per Daniele Bianchi (singolo).

L’Elpis del presidente Marco Dodero ha invece festeggiato l’oro di Lorenzo Pellegrini e il bronzo di Federico Sanguineri nel singolo Cadetti: in questa specialità non ha tradito le attese Thomas Avolio (LNI Savona) mentre nel singolo Allievi C è salito sul podio anche il biancoceleste Enrico Benzi.

Parla sanremese il doppio con Nicolò Corsa e Riccardo Mager, vincitori con un buon margine sugli inseguitori: bronzo anche per il loro compagno di squadra Zeno Bosco (Sanremo).

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria