News

Laura Bianchi è con noi

sabato 4 Aprile 2009

Laura Bianchi è con noi

Laura Bianchi è con noi MILANO, 4 aprile 2009 – La nuova base nautica dell’Idroscalo di Milano assume un volto, un nome che vuole ricordare una grande figura del canottaggio: “Base Nautica Laura Bianchi”.

Il battesimo avverrà domenica pomeriggio, durante la ricca giornata di gare. Un contesto perfetto, la tipica domenica che ormai da anni Laura trascorreva sui campi di regata. Il ricordo di un giudice ma soprattutto una grande donna in grado di far rispettare le regole dello sport non con il vocione, ma motivando sempre tutte le scelte. È volata ad arbitrare i campi di regata del cielo il 9 febbraio, sono passati solo 2 mesi ma il ricordo della sua divisa blu non è di certo passato nel dimenticatoio. Un nome che calza a pennello, la base nautica infatti avrà un doppio scopo. Essa diverrà la sede ufficiale per i raduni degli atleti lombardi, ma anche base di appoggio per tutte le società della provincia di Milano. Questo doppia valenza rispecchia infatti una delle grandi caratteristiche di Laura, la disponibilità a collaborare lasciando alle spalle le rivalità sportive.

La nuova sede aprirà ufficialmente i battenti dopo la cerimonia inaugurale che vedrà in prima linea ancora una volta la Provincia di Milano, istituzione che negli anni si è dimostrata sempre vicina al canottaggio. In rappresentanza della Provincia ci sarà l’Assessora alla pace,Partecipazione,Cooperazione internazionale, Idroscalo Sport e Politiche Giovanili Irma Dioli, accompagnata dal Presidente del Comitato Regionale FIC Lombardia Antonio Bassi.

Una nuova casa per ricordare Laura, una nuovo viaggio per tutti

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia