News

Idroscalo di Milano e Piana degli Albanesi: domani e domenica i meeting nazionali Allievi, Cadetti e Master

venerdì 3 Aprile 2009

Idroscalo di Milano e Piana degli Albanesi: domani e domenica i meeting nazionali Allievi, Cadetti e Master

Idroscalo di Milano e Piana degli Albanesi: domani e domenica i meeting nazionali Allievi, Cadetti e Master ROMA, 3 aprile 2009 – Parte ufficialmente nel week end la stagione nazionale del canottaggio giovanile.

All’Idroscalo di Milano ed a Piana degli Albanesi (Palermo) sono in programma i primi due Meeting Nazionali Allievi e Cadetti: prove significative, quindi, per valutare la condizioni dei giovani vogatori under 14 ma soprattutto l’occasione per vedere all’opera le rappresentative regionali Cadetti, guidati dai nuovi tecnici coordinatori, nelle specialità del quattro di coppia e dell’otto.

Sessantaquattro società iscritte all’Idroscalo, 720 vogatori: 569 maschi e 151 femmine, maggiore bagarre nella categoria Cadetti dove si sfideranno 204 canottieri.

Il 9° Trofeo Luigi Spozio sarà assegnato all’equipaggio vincitore della specialità dell’otto master.
Da sottolineare anche la possibilità di assistere alla prima performance degli Adaptive, alla prima uscita ufficiale dopo il trionfo del quattro con a Pechino.

Tra i lavori svolti nei mesi scorsi dalla Provincia di Milano, l’ammodernamento della Torre del Canottaggio con la realizzazione di un nuovo impianto cronometrico per la rilevazione dei tempi di gara, camerini antidoping per medici e atleti e nuovi uffici.

A Piana degli Albanesi saranno diciotto i sodalizi (diciassette siciliani più la Pro Monopoli) in gara per un totale di 130 vogatori: nell’occasione sarà assegnato il 7° Trofeo Enel “Centrale Guadalami”.

Ulteriore slancio all’attività della zona deriverà sicuramente in futuro dalla creazione della foresteria e del Centro Tecnico, grazie all’impegno della Provincia di Palermo.

Il programma prevede lo svolgimento delle regate nel primo pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica.