News

Memorial Don Angelo Villa: il commento del vicepresidente Comellini

domenica 8 Marzo 2009

Memorial Don Angelo Villa: il commento del vicepresidente Comellini

Memorial Don Angelo Villa: il commento del vicepresidente Comellini Orta San Giulio, 08/03/2009 – Questo il commento del vicepresidente vicario della Federazione Italiana Canottaggio Stefano Comellini al termine della quarta edizione del Memorial Don Angelo Villa.
“A nome della Federazione, porgo i più sentiti ringraziamenti e complimenti alla Canottieri Lago d’Orta, il presidente Antonio Soia e Stefano Basalini in testa, per aver curato, in ogni suo dettaglio, l’organizzazione di una manifestazione che ricorda la figura di un grande personaggio: il cappellano dei canottieri Don Angelo Villa. La cena di presentazione dei campioni del venerdì, il Meeting scolastico di remo ergometro del sabato, la gara di oggi: tre giorni davvero intensi, dove i dirigenti locali hanno dato prova delle loro importanti capacità. E’ la dimostrazione lampante di come, pur non possedendo grandi mezzi o risorse, si possa ugualmente ben figurare nell’ospitare un evento di calibro internazionale. Mi fa piacere sottolineare il forte impegno del presidente Antonio Soia e del suo staff nella promozione del canottaggio giovanile nelle scuole e la stretta collaborazione con gli Enti locali. Sono già tutti consapevoli di doversi rimboccare le maniche e iniziare, sin da domani, a lavorare per la prossima manifestazione nazionale: la fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi in programma ancora sul Lago d’Orta sabato 23 maggio”.
Alle premiazioni sono intervenuti anche il consigliere federale Giovanni Marchettini e il presidente del Comitato Piemonte Stefano Mossino.