News

Telimar e Sicilia sul Tamigi con l’OTTO ROSA

sabato 7 Marzo 2009

Telimar e Sicilia sul Tamigi con l’OTTO ROSA

Telimar e Sicilia sul Tamigi con l’OTTO ROSA Anche la Sicilia Remiera ed il TeLiMar di Palermo a Londra lungo le quattro miglia più famose dello sport del canottaggio, sul Tamigi. Otto ragazze, Flavia Amato, Alessandra Carramusa, Valentina Di Vita, Cristina Flugy Papè, Alessandra Giaccone, Luana La Monica, Alessia Moschitta e Maria Scalici, con l’allenatore Marco Costantini

sono oggi nella capitale londinese per partecipare alla storica regata “Women’s Eights Head of the Rive Race”, nello stesso percorso sul quale annualmente si confrontano nella storivca sfida centenaria gli equipaggi di Oxford e Cambridge. Il percorso, questa volta, sarà al contrario di quello praticato dagli uomini e, quindi, sarà a favore di corrente. Trecento equipaggi che partiranno in breve sequenza dallo storico ponte di Chiswick Bridge per arrivare a Putney Bridge.
Il Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Canottaggio, in considerazione dei numerosi successi ottenuti anche in campo internazionale dagli Atleti della Canottieri Telimar di Palermo e con l’intento di promuovere un messaggio positivo della Sicilia e dello Sport del Canottaggio in Sicilia, ha aderito al Progetto della Canottieri Telimar ed è orgoglioso di prendere parte, per la prima volta nella storia del canottaggio Siciliano, con una squadra rappresentativa regionale femminile alla prestigiosa regata degli “Otto femminili” . Un vero primato per l’equipaggio rosa del Telimar, che vestirà i body del Comitato Regionale della Sicilia. Al di là del risultato, che sarà comunque espressione del massimo impegno prodotto per una regata ad alto contenuto agonistico, l’obbiettivo è quello di arricchire il percorso agonistico di tutta la squadra del Telimar e rappresenterà uno stimolo per tutto il movimento del remo siciliano, anche al femminile.
Questo è il motivo per cui il Comitato Regionale della F.I.C., ha voluto contribuire al Progetto condividendolo anche dal punto di vista finanziario assieme alla Canottieri Telimar di Palermo.

Comunicato FIC Sicilia