News

Memorial don Angelo Villa: 234 iscritti!!

venerdì 6 Marzo 2009

Memorial don Angelo Villa: 234 iscritti!!

Memorial don Angelo Villa: 234 iscritti!!
Grandissimo successo di adesioni per la quarta edizione della gara dedicata al padre spirituale del canottaggio italiano
È record!
Nemmeno i più ottimisti tra gli organizzatori prevedevano un tale boom di iscrizioni alla quarta edizione dell’Italian Sculling Challenge: 234 iscritti – quasi il doppio dello scorso anno – 35 società partecipanti, atleti provenienti da 8 nazioni diverse!

Sarà davvero una edizione da ricordare. “Sono estremamente soddisfatto per questo successo di partecipazione: è la riprova che abbiamo lavorato bene negli scorsi anni e che il ricordo di don Angelo è sempre vivo nel cuore di tutti gli sportivi” il presidente della Canottieri Lago d’Orta, la società organizzatrice, Antonio Soia “abbiamo praticamente raddoppiato gli iscritti rispetto allo scorso anno: solo nella gara giovanile siamo passati dai 40 iscritti del 2007 ai 100 di quest’anno”.

Intanto si stanno definendo i preparativi per la cerimonia di presentazione che si terrà all’Hotel La Bussola venerdì 6 marzo, cerimonia alla quale tra l’altro saranno presenti alcuni dei Campioni Olimpici di Pechino 08 del 4 Con (adaptive rowing): uno dei momenti clou della “tre giorni” del Memorial Villa sarà poi sabato mattina, con la 4° edizione del Meeting Scolastico di Remorgometro, quest’anno in programma a Pella.

Al Meeting, che inizierà alle ore 10.00 e vedrà coinvolti come lo scorso anno campioni e atleti diversamente abili, saranno presenti le scuole medie di San Maurizio d’Opaglio, Orta San Giulio, Armeno, Gozzano, Omegna, Casale Corte Cerro, Valstrona e Verbania.

La giornata proseguirà con un ricordo di don Angelo, sepolto proprio a Pella, mentre nel pomeriggio, a Pettenasco, alle ore 15.30, si terrà la presentazione del nuovo pulmino della Canottieri Lago d’Orta, acquistato grazie al contributo del Comune di Pettenasco.

La serata si chiuderà con la Cena degli Sportivi, sempre a Pettenasco presso l’Eurotenda, alle ore 19.30; durante la cena si terrà la premiazione del Meeting.

E domenica sarà Italian Sculling Challenge!

Ufficio Stampa Canottieri Lago d’Orta
Ivo Casorati