News

Allenamento pre gara sulle sponde del Tamigi

venerdì 6 Marzo 2009

Allenamento pre gara sulle sponde del Tamigi

Allenamento pre gara sulle sponde del Tamigi La grande flotta rosa della regione Lombardia è giunta a destinazione, le 17 atlete sono quindi pronte per disputare la regata in programma domani in tarda mattinata.
Una giornata dedicata all’allenamento e all’assetto dell’imbarcazione, operazioni fondamentali per poter permettere alle atlete di dormire sonni tranquilli in vista della grande regata.
I due equipaggi promettono bene, gli allenatori sono fiduciosi e credono nelle potenzialità delle atlete e del movimento femminile che sta crescendo sempre più. È stato però l’ultimo allenamento sul lago di Varese a dare quel pizzico di novità agli equipaggi, infatti sono stati supervisionati da Josy Verdonkschot, neo responsabile settore femminile.
Nel primo pomeriggio le atlete hanno provato il percorso della regata, saranno sei i chilometri da percorrere sul grande fiume Tamigi.
A seguire l’equipaggio Tucano Urbano il riconfermato CT Giambattista della Porta con il collaboratore Osvaldo Morganti. Le atlete della Canottieri Varese sono accompagnate dal loro coach Renato Gaeta.
I circa 300 equipaggi partecipanti prenderanno il via a partire dalle ore 12.30, l’equipaggio Tucano Urbano partirà col pettorale 11, Varese al ventinovesimo GO!
I tecnici confermano che gli equipaggi sono di buon valore e che domani potranno regalare grandi emozioni al pubblico presente e a tutti gli amici che seguiranno l’evento in diretta telefonica.
L’invito quindi del presidente del Comitato Regionale Lombardia Antonio Bassi è stato ben accolto, la birra sabato sera è assicurata e domani si capirà chi dovrà offrire.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia