News

La Marina Militare trionfa a Sabaudia.

domenica 1 Marzo 2009

La Marina Militare trionfa a Sabaudia.

La Marina Militare trionfa a Sabaudia.
Prestazione esemplare per il quattro di coppia senior e junior Si conclude con una medaglia d’oro ed una di bronzo il Campionato Italiano di Gran Fondo di Canottaggio per gli equipaggi del Centro Sportivo Remiero di Sabaudia.
Domenica, 1° Marzo 2009, sulle acque del Lago di Sabaudia i ragazzi della Marina Militare, diretti dal coch 1° M.llo IN/Ismef Giovanni LEPORE ed allenati dai Sergenti IN/Ismef Alessandro DONEGANA e Marco RUSSO, si sono aggiudicati il 1° ed il 3° posto del Campionato Italiano di Fondo nelle rispettive categorie/specialità.
L’equipaggio Medaglia d’Oro del “quattro di coppia” categoria Senior (maschile), composto dal Capo 2^ cl. IN/Ismef Franco SANCASSANI, Sc. 2^ cl. IN/Ismef Luigi SCALA e dai Com. 1^ cl. Gennaro GALLO e Raffaele MAUTONE, ha condotto l’intera regata in modo esaltante ed esemplare, dominando su Società più blasonate che tra i loro ranghi schieravano atleti di spessore olimpico. La prestazione dei ragazzi di MARIREMO Sabaudia è stata semplicemente perfetta e conferma l’eccellente livello di preparazione atletica raggiunta dai ragazzi in questa particolare fase della stagione. La gara, svolta su di una distanza di 6000 metri, è stata di notevole rilievo tecnico-agonistico, considerato anche le difficoltà imposte da condizioni meteorologiche non del tutto favorevoli. Vera rivelazione del Campionato è stato l’equipaggio composto da Alex PERALI, Fabio PERALI, Simone BEZ e Mirko DE PICCOLI, tutti atleti della sezione giovanile della Marina Militare, che hanno conquistato la Medaglia di Bronzo nella categoria Junior.
Inoltre, nell’ambito della Gara Nazionale Promozionale in singolo “Trofeo Mauro Ceccarelli”, la rappresentativa della Marina Militare – Centro Sportivo Remiero ha conquistato una medaglia d’oro con l’atleta del settore giovanile Matteo CERASOLI (categoria Ragazzi – maschile), una d’argento con il Sottocapo Fr/Ismef Enrica MARASCA (categoria Senior – femminile) ed una di bronzo con il Sottocapo E/Ismef Samanta MOLINA (categoria Senior – femminile).
Rilevante è stata anche la prestazione degli altri atleti del Centro Sportivo Remiero partecipanti alle altre competizioni.

Comunicato Marina Militare

Nelle foto: 4 di coppia senior campione d’Italia; 4 di coppia junior terzo classificato (cliccare sulle immagini per ingrandirle)