News

Presentato il progetto “Canottaggio Piacenza”

venerdì 27 Febbraio 2009

Presentato il progetto “Canottaggio Piacenza”

Presentato il progetto “Canottaggio Piacenza” 27/02/2009 – Grande presentazione ieri pomeriggio presso la sala consigliare della Provincia di Piacenza per gli equipaggi che gareggeranno nella regata di Londra “Head of the River Race”. Una imbarcazione seniores composta da atleti della Vittorino da Feltre, che già ha regatato diverse volte sulle acque del Tamigi, ma soprattutto due imbarcazioni composte da giovani atleti di entrambe le società piacentine: Nino Bixio e Vittorino da Feltre.
Questa novita’ rientra in un progetto denominato “canottaggio Piacenza” , voluto e sviluppato dal neo delegato provinciale Franco Canderle che, unendo le forze delle due società, cercherà di dare risalto ai giovani e giovanissimi vogatori Piacentini.
“Canottaggio Piacenza” ha ricevuto il patrocinio del Comune, della Provincia e della Camera del Commercio, indice di alta considerazione nella realtà sportiva piacentina.
Erano presenti il presidente della provincia Gian Luigi Boioardi, l’assessore provinciale Paola Gazzolo e l’assessore comunale Paolo Dosi, i due presidenti delle due canottieri piacentine, Laura Radice per la Nino Bixio e e Sandro Fabbri per la Vittorino, il presidente provinciale del CONI, il delegato regionale canottaggio Lorenzo d’Amato e il delegato provinciale Franco Canderle
Inoltre, testimonial d’eccezione, Rossano Galtarossa ed Elia Luini, grandi amici del DT della Nino Bixio Giuliano D’Estabile, hanno voluto tenere a battesimo non solo le due imbarcazioni, ma il progetto in generale a testimonianza della sensibilità al futuro del canottaggio italiano.
Elogio unanime all’iniziativa di collaborazione che si protrarra’ nel tempo con tante altre manifestazioni svolte in comune accordo.

F. Canderle