News

Festival di San Remo, canottaggio sul palco

mercoledì 25 Febbraio 2009

Festival di San Remo, canottaggio sul palco

Festival di San Remo, canottaggio sul palco Ha forse dell’incredibile ma giovedì sera sul palco dell’Ariston Paolo Bonolis cita il canottaggio e le sue imprese portandole come esempio per tutta l’Italia.
Erano le ore 22.15 quando i quasi tredici milioni di telespettatori hanno sentito parlare del remo azzurro. Il Festival della canzone con il suo format tutto nuovo ha davvero trionfato nel numero di ascolti ed avere il canottaggio in vetrina in un orario di punta non può che essere motivo d’orgoglio per tutti i tesserati e gli amici della Federazione Italiana Canottaggio.
Bonolis prende l’impresa olimpica dei fratelli Abbagnale con il timoniere Peppiniello di Capua come esempio di passione e di determinazione per raggiungere traguardi importanti. Un riferimento forte e di peso per il mondo del remo, essere portati come esempio sul grande schermo in prima serata sta ad indicare che il canottaggio non è un semplice fanalino di coda come spesso viene considerato ma palestra e scuola di vita.
Speriamo che questa citazione possa essere solo l’inizio di una lunga serie di richiami mediatici per poter finalmente parlare di canottaggio agli italiani senza che venga più confuso con la canoa.

Luca Broggini
Uff. stampa FIC Lombardia