News

Campionato Regionale Veneto di Indoor Rowing

giovedì 5 Febbraio 2009

Campionato Regionale Veneto di Indoor Rowing

Campionato Regionale Veneto di Indoor Rowing Si svolgerà a Treviso il prossimo 15 febbraio, a partire dalle ore 10 nella splendida cornice della palestra del Dopolavoro Ferroviario di Treviso la prima edizione del Campionato Regionale Veneto di Indoor Rowing.

Il campionato regionale è un evento di grande importanza nel mondo del canottaggio veneto in quanto si svolge ad un mese di distanza dalle prime regate interregionali ed è quindi un ottimo banco di prova per le prestazioni degli atleti veneti dopo la preparazione invernale.

Per questo motivo, in questa edizione si attendono circa 150 partecipanti, facenti parte delle 12 società remiere venete.

Il regolamento delle gare non prevede qualifiche. Gli atleti saranno suddivisi in base alle categorie maschili e femminili previste dal Codice delle Regate della Federazione Italiana Canottaggio, Ragazzi (15 e 16 anni), Juniores (17 e 18 anni), Seniores (oltre i 19 anni), Pesi Leggeri (a partire dagli Juniores con un peso massimo di 73,5 kg per gli uomini e 60 Kg per le donne) e Masters (categoria amatoriale per atleti con più di 27 anni). Al termine delle gare sulle distanze classiche verrà disputata una gara a staffetta 4×500 mt con squadre composte da atleti di tutte le categorie.

Comitato Regionale Veneto