News

Comunicato Stampa

domenica 11 Gennaio 2009

Comunicato Stampa

Campionato Italiano di Indoor Rowing

11 gennaio 2009. Con la partecipazione di 220 atleti provenienti da tutta Italia si è disputato a San Benedetto del Tronto (AP) la 9^ edizione del Campionato Italiano di Indoor Rowing della Federazione Italiana Canottaggio, sulla macchina CONCEPT2 modello E, organizzato dal locale Gruppo Dilettantistico Canottaggio della Lega Navale Italiana.
Nelle categorie giovanili si segnala la vittoria nella categoria Allievi B maschile di Nicolò Rossi dei Vigili del Fuoco Maggi di Ancona con il tempo di 4′ e 25” e del dominio della Canottieri Gabriele D’ANNUNZIO di Gardone Riviera (BS) nelle categorie Allievi B e C femminile con i primi tre posti, con la vittoria di VINCO Marta con il tempo di 4′ e 56” nella categoria Allievi B, nei 1000 metri.
Entusiasmante la prova sui m. 1.500 della categoria Cadetti maschile dove i primi tre posti sono stati assegnati con poco più di un secondo di differenza. La vittoria è andata a VICINO Antonio della Italia crv di Napoli con il tempo di 5′ e 6”; al secondo posto NOIA Vittorio della Canottieri Posillipo (5′ e 7”) e al terzo posto DE NATALE Lorenzo della Ilva Bagnali (5′ e 8”).
Nella categoria RAGAZZI maschile vittoria netta di VICINO Giuseppe della Italia crv con il tempo di 6′ e 28” sui 2000 metri.
6′ e 8” il tempo di CARDAIOLI Francesco della categoria Junior della Canottieri Padova che ha liquidato ADDABBO Alessandro della Canottieri Posillipo (6′ e 9” e 10’”) e BALUGANTI Matteo della Canottieri Pontedera (6′ e 9” e 50 ‘”).
Bella la prova in progressione di MIANI Marcello della Canottieri Ravenna che si è aggiudicato il titolo Italiano della categoria SENIOR con il tempo di 6′ e 11”.
Nel Campionato Master si segnala la vittoria di D’AIELLO Antonio (30-39 anni) della Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto del Tronto con il tempo di 6′ e 57”.
Negli adaptive, nella finale della categoria maschile LTA la vittoria è andata a SIGNORE Daniele della Canottieri Flora di Cremona con il tempo di 3′ e 14” davanti a CAMPACCHIO Marco della Canottieri Aniene Roma (3′ e 15”) e FROSI Michele (3′ e 21”) della Canottieri Flora sulla distanza di m. 1000.
Nella categoria adaptive TA maschile STEFANONI Daniele dell’Aniene Roma (3′ e 29”) ha vinto su SPOOLON Massimo della Gavirate Varese (3′ e 50”) sempre sulla distanza m. 1000.
Presenti alla manifestazione di San Benedetto del Tronto il Presidente della F.I.C. Enrico GANDOLA, alla sua prima uscita dopo l’Assemblea Elettiva di Tirrenia, il Consigliere Federale Leonardo PETTINARI e Agostino ABBAGNALE, che hanno consegnato le medaglie per l’assegnazione dei titoli Italiani ai vincitori.

Il Vice Presidente e Commodoro
Della Lega Navale Italiana Sezione
di San Benedetto del Tronto
Enrico IMBASTARO

   
Torna indietro