News

Comunicato Stampa

mercoledì 7 Gennaio 2009

Comunicato Stampa

-2 alla mattinata magica della Canottieri Gavirate

Mancano oramai solo 2 giorni al gran galà organizzato dalla Canottieri Gavirate nella cornice di Villa Recalcati, storica sede della Provincia di Varese. Venerdì mattina alle ore 11 infatti verrà presentato ufficialmente il trofeo assegnato alla migliore società italiana conquistato durante la stagione agonistica 2008: la Coppa Montù. Il premio è stato vinto con 7.336 punti collezionati nell’attività agonistica over 14 senza alcuna distinzione di categoria.
Durante la presentazione verranno anche ricordati i tanti risultati collezionati dalla società rosso blù del presidente Giancarlo Pomati, infatti il 2008 è stato un anno indimenticabile per la Gavirate.
Oltre ai vari titoli italiani non possiamo dimenticare le medaglie in campo Olimpico e mondiale e la ricca schiera di canottieri che hanno indossato la maglia azzurra, il sogno di ogni atleta.
Dalle partecipazioni ai Campionati del Mondo alla famosa impresa del gruppo Paraolimpico del D.t. Paola Grizzetti. Una squadra compatta che ha regalato all’Italia una medaglia d’oro e di riflesso anche alla Provincia di Varese visto che 2 degli atleti che componevano il famoso “quattro con” sono tesserati per la Canottieri Gavirate.
Tra le tante figure attese non si può dimenticare quella del neo presidente della Federazione Italiana Canottaggio Enrico Gandola e dei neo consiglieri federali, il primo per la storia del club gaviratese, Giovanni Calabrese e per la Corgeno, Gianni Marchettini.
Questo è solo parte del programma che tra 2 giorni farà rivivere le emozioni durate tutti i 365 giorni dell’anno passato.
Appuntamento quindi per tutti venerdì 9 alle 11, sarà un’ ora carica di emozioni e tutti sono invitati a partecipare.

Luca Broggini