News

Antonella Corazza: C’è un clima nuovo nel canottaggio femminile

domenica 22 Novembre 2009

Antonella Corazza: C’è un clima nuovo nel canottaggio femminile

VARESE, 22 novembre 2009 – Passeggia per la “spiaggia” di Varese, in compagnia dei suoi pensieri e dei suoi progetti: Antonella Corazza, 44 anni, ritorna al suo passato e torna atleta alla Canottieri Corgeno.
Anno sabbatico da allenatrice: training tutti i giorni tra lo scivolare dello skiff nel suo magico lago, il remoergometro e la corsa.
Finalista a Los Angeles 1984 nel quattro di coppia con timoniere, vincitrice della Coppa Europa, settima ai Mondiali di Nottingham in singolo: nella “seconda vita” bronzo ai Campionati del Mare, quarto posto ai Tricolori di Ravenna e secondo posto assoluto alla World Rowing Master Regatta di Vienna.
“Sono davvero contenta di aver ripreso, vogo per piacere e senza stress non ponendomi obiettivi a breve, medio o lungo termine: i complimenti di Josy a Napoli sono stati graditissimi, mi ha detto che sono un esempio per tutte le ragazze che ancora devono capire l’importanza dell’allenamento”.
Antonella non ha certo bisogno di stimoli.
“Ho remato dal 1979 al 1988 e dal 1990 al 1995: so bene cosa significhino lo stress del vertice e gli allenamenti intensi: sono rimasta ferma per 14 anni e devo ringraziare la mia amica Silvia Magni per avermi piano piano riavvicinato all’uscita in barca convincendomi delle mie potenzialità. Mi preme ringraziare mio marito Piero che adesso si è assunto anche ”.
Sul momento attuale del canottaggio femminile: si era già espressa e si esprime ancora.
“C’è un clima nuovo e si vede dai risultati: vedo entusiasmo tra le nostre migliori ragazze ma anche voglia di impegnarsi per diverse giovani. La mano di Josy si vede eccome!”.
Antonella non parla di Nazionale, non pensa così in grande anche se in altri sport, senza andar troppo lontani pensiamo alla Idem nella canoa, il top oltre gli “anta” si può ancora raggiungere.
“Voglio continuare a divertirmi: se son rose…”.
 

 
•  Clicca per lo Speciale Regata Naz. di Fondo di Varese >