News

Il Presidente Gandola applaude le ragazze del coastal

lunedì 26 Ottobre 2009

Il Presidente Gandola applaude le ragazze del coastal

ROMA, 26 ottobre 2009 – Il presidente federale Enrico Gandola esprime la sua soddisfazione dopo i risultati ottenuti ai Mondiali di Coastal Rowing.

“Si è conclusa sabato la terza edizione del Mondiale di Coastal Rowing: un Mondiale difficile, con condizioni meteo dure dove tutti i nostri vogatori hanno dimostrato di possedere la giusta grinta e un forte carattere per lottare in momenti di disagio con continui rinvii delle partenze.

Complimenti al Saturnia, a Veronica e Majda, per aver conquistato l’argento e alla Polisportiva San Marco e a Denise per il bronzo: le nostre donne hanno ben difeso la buona reputazione dell’Italia remiera contro avversarie molto agguerrite ma bravi anche i nostri uomini, penso soprattutto al quarto posto di Pietro (Canottieri Trieste), ancora una volta competitivi.
Voglio rendere merito tutti e nove i club, gli atleti, i tecnici e i dirigenti presenti, per aver intrapreso quest’avventura nelle fredde acque di Plymouth.
In questa specialità, sappiamo che i francesi sono maestri, costruiscono imbarcazioni d’altissimo livello e le loro qualità le avevano già fatte vedere al Mondiale dello scorso anno, organizzato molto bene dalla Canottieri Sanremo: l’Italia ha comunque venduto cara la pelle vincendo nuovamente altre due medaglie.
Uno speciale ringraziamento va al nostro responsabile nazionale Stefano Ottazzi che per diversi mesi ha seguito ogni dettaglio della trasferta dopo essersi bene occupato dei Tricolori di Monopoli e di altri importanti appuntamenti legati al canottaggio costiero.
Un bravo va anche al giudice Lananna che ha tenuto alto il nome dei giudici italiani a livello internazionale”.
 

 
•   
Clicca per lo Speciale sui Mondiali di Coastal Rowing >