News

Plymouth: coastal e campioni!

venerdì 23 Ottobre 2009

Plymouth: coastal e campioni!

PLYMOUTH (GBR), 23 ottobre 2009 – WorldRowing.com presenta i Mondiali di Coastal Rowing, partiti questa mattina a Plymouth con le batterie delle specialità maschili.
L’organo di informazione ufficiale della FISA focalizza l’attenzione sui partecipanti più illustri a questa edizione che richiama in Gran Bretagna club provenienti da 18 nazioni. “Tutti gli occhi saranno puntati sul quattro di coppia con timoniere: dal Thames Rowing Club le sorelle Guin e Mirian Batten, argenti olimpici a Sidney 2000 proprio in quattro di coppia, si uniscono assieme a Elisa Laverick (bronzo in doppio ad Atene e Pechino) e alla tedesca Lenka Wech (quarta nel due senza a Pechino”.
Come dar loro torto: è una barca di stelle olimpiche del passato e del presente e, nota curiosa, Guin Batten vola a Plymouth dopo aver partecipato alla conferenza FISA di Napoli in qualità di membro della commissione del canottaggio giovanile.
Ma a risponder loro ci sarà il Lausanne Sports Aviron Club con Colleen Orsmond (quinta nel due senza a Sidney), la sudafricana capitana dell’equipaggio formato da Bettina Schaefli, Fanny Mossiere, Gael Pannatier (timoniere Diego Larrain).
Tra gli uomini, l’ungherese già campione mondiale in doppio Akos Haller gareggia assieme a Zsolt Erdelyi .
Otto chilometri di percorso nella costa collocata a sud della Gran Bretagna: Plymouth è famosa per gare tra yacht come la Transatlantica e la Fastnet ma è pure sede di club e regate dedicate alle gig.
 

Fonte FISA

 
•   
Clicca per lo Speciale sui Mondiali di Coastal Rowing >