News

FISA Youth Conference: fuori i secondi!

giovedì 15 Ottobre 2009

FISA Youth Conference: fuori i secondi!

NAPOLI, 15 ottobre 2009 – Oggi pomeriggio dalle ore 16 a Napoli si entrerà nel vivo della Conferenza Giovanile Fisa 2009.
“Poche ore! Poche ore ancora e questa conferenza entrerà veramente nel vivo – ci dice Antonio Colamonici, organizzatore e responsabile tecnico della FISA Youth Conference 2009, che aggiunge: Sarà un appuntamento davvero ben organizzato e strutturato e reso possibile dalle sinergie messe in campo dal cantiere Filippi Lido, Main Sponsor dell’evento, che mi ha sostenuto nell’organizzazione ed ha messo a disposizione dei partecipanti le competenze tecniche che saranno evidenziate dai vari ingegneri che collaborano nella costruzione della barche Filippi, oramai conosciute e riconosciute in tutto il mondo”.
Colamonici però non trascura di ricordare anche l’aiuto che gli ha garantito la Federazione Italiana Canottaggio della quale ci dice che: “La Federazione ha gentilmente ospitato i membri della Commissione Giovanile della FISA che saranno presenti a Napoli proprio per testimoniare l’importanza dell’evento. E sarà proprio il Presidente Enrico Gandola che verendì alle 9 aprirà ufficialmente i lavori attraverso il suo saluto rivolto a tutti i partecipanti ed a tutti i Dirigenti FISA”.
La peculiarità di questa conferenza dal “sapore partenopeo” si evince anche dal fatto che tutti i documenti, i filmati e gli slide di quanto verrà discusso durante la tre giorni di Napoli, saranno resi disponibili sul sito www.fisaconferencenapoli.com nei tempi tecnici necessari per essere inseriti nel contenitore virtuale in maniera che divengano patrimonio di tutti.
Tra le persone che sono state accanto a Colamonici, durante la preparazione dell’evento, senza dubbio quella più carismatica è stata la figura di Davide Tizzano il quale si è adoperato, tra l’altro, come ci sottolinea Colamonici, nell’organizzazione degli eventi collaterali: “Davide è stato prezioso proprio perché si è accollato l’onere di organizzare la serata di gala, la premiazione delle medaglie olimpiche napoletane di sempre ed il percorso turistico/culturale nella città. Sono tutti ausili importanti che innalzano la qualità dell’evento già di per sé molto alto”.
Antonio infine auspica che questo evento possa contribuire al consolidamento dell’immagine del canottaggio italiano a livello internazionale.


Ufficio Stampa
Fisa Conference

 
•  
Clicca per lo Speciale FISA Youth Rowing Conference >