News

San Giorgio di Nogaro: le dichiarazioni dei protagonisti

domenica 11 Ottobre 2009

San Giorgio di Nogaro: le dichiarazioni dei protagonisti

TRIESTE, 11 ottobre 2009

Beatrice Casali (Saturnia): “In società ci troviamo benissimo, un ambiente molto sereno dove il nostro tecnico Spartaco Barbo ci chiede molto ma i risultati poi si vedono e la dimostrazione risiede nella partecipazione alla Coupe de la Jeunesse con la mia compagna e amica Alice Ferrarese”.

Bernardo Nannini (Canottieri Firenze): “Non sapevamo assolutamente all”arrivo se eravamo campioni d”Italia, argento o bronzo: quante emozioni in una gara molto confusa! Siamo comunque molto felici e, personalmente, si chiude una buona stagione: molto positiva, per me, l”esperienza alla Coupe de la Jeunesse in quattro con dove ho vinto un oro e un argento”.

Laura Schiavone (Irno): “Livello alto per questa regata, Arianna e Antonella ce l”hanno messa tutta per darmi fastidio e voglio complimentarmi con loro: mi piace molto gareggiare per i Campionati del Mare e vorrei partecipare il prossimo anno anche se sarà difficile a causa della preparazione del Mondiale in Nuova Zelanda”.

Antonella Corazza (Corgeno): “Che dire” Sono contentissima! Salire sul podio fa sempre piacere: a Ravenna ci sono andata vicina, a San Giorgio ce l”ho fatta! Per me remare è un grande divertimento e un modo per scaricare le mie energie”.

Erika Bello (Canottieri Lazio): “Complimenti al Canoa San Giorgio per l”organizzazione di questa regata: io e Gaby siamo felici per il risultato e, ovviamente, per questa stagione che abbiamo vissuto da protagoniste in Coppa del Mondo, ai Mondiali e agli Europei. Ora un po” di meritate vacanze: occorre staccare un po” per poi riprendere a lavorare in funzione dei Mondiali di Nuova Zelanda”.

Erika Locci (Timavo): “io e Ester abbiamo condiviso un Mondiale: io nel doppio e lei nel quattro di coppia, oggi avversarie in una bella regata e in un bel campo di regata. Non era semplice vincere e lo sapevo: una vittoria da dedicare alla mia società”.

Laura Basadonna (Sisport Fiat): “Bella vittoria con una nuova partner: posso tranquillamente dire che è il modo migliore per chiudere una stagione molto positiva”.

Alessandro Addabbo (Posillipo): “Io e i miei compagni avevamo il desiderio di riscattare i Campionati Italiani di Ravenna dove sicuramente non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale: difficile vincere qui a San Giorgio, siamo partiti bene e nel finale abbiamo difeso il primo posto. Dedico questo titolo al mio tecnico Lello Polzella: questa è l”ultima regata assieme, il prossimo anno sarò infatti under 23”.

Roberto Bianco (CRV Italia): “Che bello! Dopo il bronzo ai Mondiali e il titolo italiano, posso festeggiare ancora: stavolta è mio preciso dovere ringraziare il mio compagno Pietro Loporchio e il mio allenatore Antonio Colamonici”.