News

Campionati del Mare … oggi il primo via: pronostici?

venerdì 9 Ottobre 2009

Campionati del Mare … oggi il primo via: pronostici?

TRIESTE, 09 ottobre 2009 – In un Campionato Italiano come in quello in Tipo Regolamentare è sempre difficile fare dei pronostici, vuoi per il tipo particolare di imbarcazioni, vuoi per una stagione lunghissima che forse proprio in questo periodo cerca di tirare il fiato, anche se nomi altisonanti, autentici dominatori della stagione nazionale ed internazionale, rendono talvolta in certe specialità il compito più facile.

Senza togliere il merito ed il valore a nessuno, proviamo a cimentarci in questo compito che vuole essere un augurio o forse in altri casi…una scaramanzia…

Nella GIG a 4 ragazzi, lotta a tre con CRV Italia, Irno e Saturnia tra le favorite per il podio, mentre nella GIG femminile, tra le sole due concorrenti, diamo le migliori possibilità al Saturnia.

Nel canoino senior, pronostico difficile, con almeno 4 atleti ad ambire alla vittoria finale: Smerghetto (Lazio), Romano (Timavo), Sansone (Crv italia) e Rigon (Sile), in quello femminile, Schiavone (Irno) sopra tutte con una bella lotta per i posti d’onore tra Corazza (Corgeno), Tremul (San Marco) e Sacco (Firenze).

Nel doppio canoino senior 1 fisso su Messina e Palma (Fiat) ed in quello femminile su Bello e Bascelli (Lazio).

Nella yole a 2 molti gli outsiders, ma non ce ne voglia nessuno se indichiamo come favoriti Mariola e Martini, tim. Debortoli (Trieste), in crescendo in questo finale di stagione.

Nella yole a 4 se la giocheranno in tre: Posillipo, Saturnia e Lario.

Per completare la lista dei partenti senior, la yole a 8 dove saranno ancora tre gli equipaggi favoriti: ancora Posillipo e Saturnia, ma attenzione a Nettuno che punta tutto sull’ammiraglia!

In campo juniores, nel canoino maschile, pronostico d’obbligo per Cardaioli (Padova), mentre in quello femminile il confronto sarà tra Gaggi Slokar (Saturnia) e Locci (Timavo), con un probabile inserimento di una delle due torinesi della Sisport (Basadonna o Demagistris).

Nei doppi, favori del pronostico per i campioni d’Italia in tipo libero: in campo maschile Macrì e Sibilia (Corgeno), in quello femminile Succhielli e Valmassoi (Nettuno).

Nella yole a 4 infine, pronostichiamo un esito vittorioso per Posillipo, con Giudecca e Saturnia nelle piazze d’onore.

 
Maurizio Ustolin