News

Trofeo delle Regioni alla Lombardia

domenica 27 Settembre 2009

Trofeo delle Regioni alla Lombardia

SABAUDIA, 27 settembre 2009 – Si apre in modo infuocato la domenica del Lago di Paola: in gara i giovani talenti del remo per l’assegnazione del Trofeo delle Regioni alla luce delle dieci regate dedicate a singoli, due senza, doppi, quattro di coppia, quattro senza e otto Cadetti maschili e femminili.
Jacopo Mancini (Comitato Toscana) e Valentina Rodini (Comitato Lombardia) sono i migliori singolisti: a medaglia anche l’umbro Michele Mazzarini, la toscana Celoni, il lombardo Beduschi e la giuliana Zullich.
Sono ancora i presidenti Bassi e Giuntini a dividersi le gioie nel due senza: i corgenesi Ponzellini e Filippi vincono in campo maschile davanti a Lazio ed Emilia Romagna mentre le fiorentine Martini e Fossi mettono la punta della loro imbarcazione rispetto a Lombardia e Puglia-Basilicata.
L’accoppiata Toscana-Lombardia si rivede nel doppio: da un lato i gaviratesi Ossola e Lami piegano la resistenza di Friuli Venezia Giulia e Marche, dall’altro le toscane Barderi e Campioni sconfiggono Lombardia e Sicilia.
Tutte le barche lunghe prendono direzione Lombardia: quattro senza (Petenatti, Di Mauro, Colombo, Nicoli), quattro di coppia maschile (Morganti, Bertone, Arioli, Bertoletti) e femminile (Panizza, Ondoli, Maggi, Sessa) e otto (Ribolzi, Schwartz, Gerosa, Guanziroli, Montaldi, Gamba, Gerosa, Broglia, tim. Fanchi).
Il Trofeo delle Regioni viene vinto dalla Lombardia.

•   Clicca per lo Speciale Campionato Italiano Società 2009 >