News

Meeting e Trofeo delle Regioni: il resoconto di sabato

sabato 26 Settembre 2009

Meeting e Trofeo delle Regioni: il resoconto di sabato

SABAUDIA, 26 settembre 2009 – Allievi , Cadetti e Master a Sabaudia: dopo l’antipasto di ieri, ecco altre ventinove regate che hanno visti impegnati più di 200 equipaggi sulle distanze di 1000 e 1500 metri.
Nel singolo 7,20 Allievi C vittorie per Vanni (Arno), Apostoli (Pullino), Ficarra (Peloro), Mariotti (Arno), Ferrari (Civitavecchia), Mazzoni (Arno) e Loconsole (CUS Bari).
Nel doppio, invece, è toccato a Marina Militare Sabaudia (D’Amici, Scarabello) e Irno (Forte, Ranieri) salire sul gradino più alto del podio.
Tra i ragazzi di Giovanni Lepore, va a segno anche il quattro di coppia (Benetti, Vastola, Giulivo, Lepore).
Allieve C: esultano le singoliste Scaini (San Giorgio) e Maddaloni (Civitavecchia) mentre brinda ancora la Marina Militare con Cavalieri e Quartesan nel doppio.
E poi il festival degli Allievi B, capaci di condire le prestazioni con grande entusiasmo.
Ori per Zordan (The Core), Benetti (Marina Militare Sabaudia), Belardi (S.Miniato), Mori (Livornesi), Fiore (Barion): bene poi il quattro di coppia della Marina di Cerasoli, Ben, Francioni e Mazzali.
Dopo Martina, si distingue un’altra Maddaloni: Chiara, anche lei tesserata per Civitavecchia.
Il quadro dei successi femminili è completato da Mazzoni (Viareggio), Destefani (Fiamme Gialle): se il doppio è una questione Pullino (Haipei, Zolli), la Marina Militare trova l’ennesima soddisfazione nel quattro di coppia (Ovindoli, Fiori, Di Casola, Cenedese).
Parlando dei Master, si segnalano le vittorie dei singolisti Russo (Savoia) e De Pol (Saturnia): vincente anche il doppio di Daddabo e Quaranta (Barion).
Per il Trofeo delle Regioni, le prove di qualificazione premiano Lombardia (Ossola, Lami) e Friuli Venezia Giulia (Cernic, Barducci) nel doppio Cadetti.

•   Clicca per lo Speciale Campionato Italiano Società 2009 >