News

A tu per tu con il Presidente

domenica 20 Settembre 2009

A tu per tu con il Presidente

di Marco Callai

BREST, 20 settembre 2009 – 

Presidente com’è andata la trasferta?
“Con l’Europeo di Brest si conclude la stagione internazionale. E’ stata una trasferta molto impegnativa dal punto di vista logistico. Brest non è facilmente raggiungibile e le operazioni doganali hanno imposto a tutte le squadre snervanti attese.
Il campo di regata, collocato all’interno di un complesso polisportivo nazionale è stato sicuramente all’altezza della manifestazione. Un bacino perfetto a testimonianza del grande interesse e dell’attenzione che le nazioni dell’Est Europeo rivolgono allo sport ed in particolare al canottaggio”.

Tre medaglie: ce le vuole raccontare?
“La prima medaglia d’oro nella storia del canottaggio italiano femminile assoluto viene conquistata da Gaby e Laura con una fulminante progressione. L’ Argento successivo delle due ragazze assieme a Betta ed Erika arriva con una bellissima gara in rimonta. Ottima dimostrazione di carattere, di fiducia reciproca e di preparazione atletica visto che per Gaby e Laura é stata la seconda medaglia nell’arco di tre ore.
Ottima prova per Elia e Lorenzo che in soli tre giorni di assieme hanno dimostrato di poter competere con i vicecampioni Olimpici Greci.
Gli altri equipaggi si sono impegnati al massimo ed hanno lottato con grinta e determinazione.
Ringrazio il Presidente del CONI Gianni Petrucci che al termine delle regate ha voluto testimoniarmi il suo vivo apprezzamento per i risultati conseguiti.”

E per il futuro?
“Per il futuro è necessario compiere un’attenta analisi tecnica della stagione trascorsa. E’ un processo fondamentale ed indispensabile per fare i necessari bilanci e trarre tesoro delle esperienze”.
 

 
•   Clicca per lo Speciale Campionati Europei di Brest  >