News

Brest: la presentazione delle gare di sabato

venerdì 18 Settembre 2009

Brest: la presentazione delle gare di sabato

BREST, 18 settembre 2009 –  Tempo di recuperi e semifinali a Brest (Bielorussia): dalle 9 alle 11.12 (10-12.12 ore locali) sono in programma 23 regate che andranno a comporre il quadro delle finali di domenica dove l’Italia è già sicura di poter schierare ai nastri di partenza otto maschile, doppio e quattro di coppa femminile.
Si parte proprio alle 9 con il due senza di Gaia Palma e Marta Novelli (foto a lato) alla ricerca di un posto in finale: quattro avversari, quattro posti in finale e quindi, dall’acqua 1, le torinesi di Bebo Carando dovranno eliminare un equipaggio tra Germania, Croazia, Ucraina e Bielorussia.
Più difficile il compito dei loro colleghi Mario Paonessa e Andrea Tranquilli alle 9.12: “lane 5” per due piazzamenti (primi o secondi) contro Bulgaria, Germania, Francia e Lituania.
Alle 10.12 tocca invece al doppio leggero di Eleonora Trivella e Sabrina Noseda: Spagna, Austria, Repubblica Ceca e Svizzera le avversarie in una sfida dove dall’acqua 5 devono strappare uno dei due pass a disposizione.
Alle 10.24 ci sarà la semifinale di Elia Luini e Lorenzo Bertini che avranno di fronte, dall’acqua 3 forti della vittoria della batteria, Lituania, Ucraina, Austria, Portogallo e Repubblica Ceca.
Per il quattro senza pesi leggeri (foto a lato), alle 10.36, ci vuole una prova d’orgoglio al cospetto di Lituania, Russia, Repubblica Ceca e Austria.
Infine, alle 10.42, scende in acqua il quattro di coppia che dall’acqua 2 se la vedrà con Spagna, Russia, Slovenia e Belgio per una delle prime due posizioni che significano la possibilità di lottare domenica per il titolo continentale.

 
Foto D.Seyb – Canottaggio.org ©

 
•   
Clicca per lo Speciale Campionati Europei di Brest  >